Napoli, Meret ancora infortunato. Rientro lontano, in campo a fine ottobre ?

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 01: Supporters of SSC Napoli cheer their team during the UEFA Champions League group F match between SSC Napoli and Manchester City at Stadio San Paolo on November 1, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Napoli alle prese con le problematiche relative all’infortunio di Alex Meret. Il portiere 21 enne, la scorsa stagione alla Spal ma di proprietà dell’Udinese, è giunto alla corte di mister Ancelotti in un’operazione di mercato che ha coinvolto anche Karnezis. Complessivamente la cifra versata in estate dal club di De Laurentis nelle casse della famiglia Pozzo è stata di 27,5 milioni cash. Ma il portiere ex Spal già nella passata stagione era alle prese con una serie di problemi fisici, infatti nella prima parte della passata stagione è stato sostituito alla grande da Gomis. Dopo l’infortunio Meret è tornato in campo nel match pareggiato in casa contro l’Inter dimostrando le sue grandi qualità.

Leggi anche:  Espulsione Ibra: cosa ha deciso il giudice sportivo. Tutti gli squalificati

Meret, rientro a fine ottobre? Sembravano finiti i problemi per il giovane portiere del Napoli, ma durante il primo giorno di ritiro altri problemi fisici per Meret. Infatti nel primo allenamento nel ritiro estivo di Dimaro il giovane portiere si è infortunato all’ulna sinistra (osso lungo dell’avanbraccio) saltando praticamente tutto il ritiro e le prime partite di campionato, sostituito per l’occasione da Ospina, acquistato per far fronte alle difficoltà dimostrate da Karnezis durante il ritiro e le prime amichevoli precampionato. Meret sarebbe dovuto tornare a disposizione del Napoli già a partire dalle partite contro Fiorentina e Stella Rossa, ma pare che i tempi si siano allungati. Infatti secondo il report medico della società partenopea, Meret dovrebbe stare fuori ancora per alcuni mesi e probabilmente rientrare a disposizione di Ancelotti probabilmente per la fine di ottobre.

Leggi anche:  Gasperini e gli insulti all'ispettore antidoping. Ecco i dettagli

Infatti secondo le prime indiscrezioni pare che Meret senta ancora dolore al polso, tanto da non tuffarsi durante gli allenamenti, proseguendo in sedute piuttosto blande, anche lo staff pare  non voglia rischiare un recupero affrettato del portiere, infatti in queste circostanze è meglio non rischiare evitando ricadute. Nel match di domenica contro il Torino giocherà nuovamente Ospina.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: