
Foto Getty Images© selezionata da SuperNews
Il ds della Roma, Monchi ha rilasciato delle dichiarazioni a caldo dopo la sconfitta al Bernabeu con il Real Madrid che dimostrano grande consapevolezza. Dopo il passivo pesante, ha risposto alle accuse sulle cessioni importanti di quest’estate.
Si è sobbarcato tutti i problemi di queste ultime gare, dove la vittoria è mancata e la squadra non ha costruito azioni come nella scorsa stagione, dove ha raggiunto le semifinali di Champions.
La squadra non sta attraversando un buon momento, ma il gioco migliorerà con il passare del tempo, anche se sono stati venduti tasselli importanti; la fiducia in Di Francesco è d’obbligo, perché ha superato un momento simile, in cui la squadra non girava, anche a dicembre scorso.
“L’atteggiamento sta migliorando”, come ha dichiarato capitan De Rossi: “ti demoralizzi a giocare contro una squadra che ti fa correre a vuoto, ma abbiamo reagito”. Di diversa opinione Manolas: “dobbiamo essere più cattivi e gestire meglio la palla”, ma comunque è consapevole che lavorando in allenamento più duramente si potranno risolvere i problemi di inizio stagione.
Nota positiva l’esordio di Zaniolo nei campionati professionistici: “Quando il mister me l’ha comunicato ho cercato di mettere in campo tutte le mie qualità, peccato per il risultato”.