Napoli, De Laurentiis attacca Sarri: “Questione di denaro, credevo in lui”

Pubblicato il autore: Francesco Fravolini Segui
during the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 7, 2016 in Naples, Italy.

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Napoli: arriva un duro attacco contro Sarri. C’è un forte scontento nelle parole di Aurelio De Laurentiis quando si lamenta della professionalità di Maurizio Sarri. Il presidente del Napoli non risparmia pesanti accuse dirette all’ex allenatore della sua squadra. Nell’intervista rilasciata da Aurelio De Laurentiis a “La Gazzetta dello Sport” c’è tutta l’amarezza della scelta compiuta a beneficio della squadra.  Il presidente del Napoli accusa senza mezzi termini: «Credevo di avere incontrato un allenatore con la voglia di restare nella squadra per diversi anni». È diretta la critica indirizzata a Maurizio Sarri perché quando si vuole costruire un ottimo team è necessaria la presenza costante dell’allenatore della squadra. I risultati si ottengono soltanto se c’è un impegno concreto e duraturo nel tempo, proprio per consentire alla squadra di trovare i giusti equilibri.

Leggi anche:  Euro 2020: la Uefa al lavoro per il piano vaccini

Napoli, De Laurentiis: «Solo una questione di denaro»
Il presidente del Napoli non riesce a comprendere le scelte di Maurizio Sarri e continua il suo duro commento: «È uno strano modo di prendere accordi se a un certo punto si chiede un adeguamento del contratto». Ribatte con forza la validità di un’intesa perché De Laurentiis vuole pensare al gioco del calcio come a una vera passione, senza vincolarla eccessivamente al denaro. La delusione di Aurelio De Laurentiis si percepisce nelle frasi usate nei confronti di Maurizio Sarri. L’aspetto più doloroso di questa vicenda è la fiducia riposta dal presidente del Napoli all’ex allenatore della squadra. Nel calcio è importante la stima reciproca perché permette di raggiungere traguardi notevoli a beneficio del team.

  •   
  •  
  •  
  •