Serie B in streaming su DAZN, tutte le partite in diretta

Pubblicato il autore: paolo martines Segui

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Il campionato di Serie B in esclusiva su Dazn. Una novità per tutti gli appassionati che, dalla stagione 2018-19, potranno seguire le partite in streaming su app, pc e smartphone tramite il nuovo servizio live e on demand di Perform.  Dazn trasmetterà in esclusiva, ogni weekend, tutte le partite del campionato di B (compresi playoff e playout ), tranne l’anticipo del venerdì che sarà condiviso con Raisport.
Di seguito vi spiegheremo come vedere le partite di Serie B in streaming su Dazn

Registrazione su Dazn. Come creare un account

Il primo passo da compiere per usufruire dei contenuti in streaming di Dazn è la registrazione al servizio. Ci si può registrare a Dazn tramite pc, smartphone e tablet.

Creare un account DAZN da PC
Accedi al sito di DAZN 
– Clicca sul banner giallo a centro pagina “Comincia il tuo mese gratis”
– Compila il form con inserire dati anagrafici e indirizzo mail
– Crea una password
– Scegliere un metodo di pagamento tra quelli indicati (Paypal, carta di credito, carta prepagata)
Conclusa la registrazione, il sistema ci invierà un messaggio di conferma. Da quel momento possiamo vedere i contenuti di Dazn disponibili live e on demand, selezionandoli dai menù della home page.

Leggi anche:  Dove vedere Uruguay-Cile, streaming e diretta tv in chiaro Copa America?

Creare un account DAZN su smartphone e tablet
– Scarica l’applicazione DAZN disponibile sugli store digitali IOS e ANDROID
– Avvia l’applicazione DAZN
– Premere il pulsante “Crea un account” e ripetere la procedura di registrazione sopracitata per PC.

Come vedere la Serie B in streaming su Dazn su PC e dispositivi mobili

Completata la registrazione, la home page di Dazn ci fornisce la lista tutti gli eventi in programmazione live oppure disponibili on demand. La parte alta è dedicata alle dirette streaming delle partite della Serie B e non solo. Per avviare la visione di un evento, basta selezionare il relativo riquadro che si contornerà di giallo. Ultimato il buffer di caricamento verremo trasferiti alla diretta. Nella parte bassa della home page di Dazn troviamo l’elenco dei contenuti disponibili on demand: partite in differita, speciali di approfondimento e interviste. Per accedere a questi contenuti è necessario, di nuovo, il riquadro di interesse.

Un’ulteriore funzione presente sulla home page di Dazn da pc e dispositivi mobili è il menù Calendario che ci permette di accedere al palinsesto settimanale di tutte le esclusive trasmesse da Dazn divise per giorno e orario. Nel menù calendario di Dazn possiamo usufruire anche dell’opzione Promemoria che ci consente di ricevere una notifica sul nostro dispositivo poco prima dell’inizio dell’evento selezionato. Per organizzare al meglio i contenuti, dalla home di Dazn possiamo scegliere anche il menù Sport che restituisce la programmazione delle dirette streaming suddividendole appunto per discipline e indicando per ognuna giorno e orario di trasmissione.

Top

Serie B in streaming su DAZN su Smart TV

E’ possibile vedere i contenuti di Dazn anche su Smart TV. Per farlo è necessario scaricare l’applicazione dagli store del televisore, registrarsi o inserire le credenziali se già in possesso per poi procedere alla selezione dell’evento che si desidera seguire in diretta e on demand.
Ecco l’elenco delle Smart TV con applicazione Dazn per vedere le partite di Serie B in streaming
– LG Web OS TV modelli 2015, 2016
– Samsung Tizen TV modelli 2017-2018
– Tutte le Panasonic Smart TV

Leggi anche:  Euro 2020, L'Italia chiude al primo posto

DAZN su Chromecast, come vedere le partite di Serie B con il dispositivo di Google

Cos’è Google Chromecast ? E’ un dispositivo di Google acquistabile negli store di elettronica che permette agli utenti di vedere sulla propria tv i contenuti trasmessi su smartphone e tablet, collegandolo alla porta HDMI di un televisore di non recente produzione.

Il primo passo da compiere per attivare Google Chromecast è quello di scaricare sul dispositivo l’applicazione Google Home e selezionare dalla tv l’uscita HDMI nella quale abbiamo collocato il . Grazie al WIFI, l’applicazione di Google sul telefono o il tablet il Chromecast dialogheranno, guidando l’utente all’installazione del Chromecast stesso che avverrà facilmente in pochi minuti. Concluso questo passaggio, apriamo la nostra applicazione DAZN su smartphone e tablet. L’applicazione riconoscerà in automatico la presenza del Chromecast con la comparsa in alto sulla schermata della app un logo a forma di quadrato. Basta cliccarlo in modo da connettere la app di Dazn al Chromecast. Concluso il collegamento che sarà automatico e quasi immediato, possiamo fruire dei contenuti di Dazn direttamente sul televisiore.

Leggi anche:  Calciomercato Inter: per il dopo Eriksen c'è Calhanoglu

Serie B su Dazn, gli orari delle partite

Il programma delle partite di ogni giornata di Serie B è distribuito su tre giorni:
– Anticipo venerdì ore 20.30 (diretta Dazn e Raisport)
– Sabato ore 15, 3 partite
– Sabato ore 18, 1 partita
– Domenica ore 15, 2 partite
– Domenica ore 18, 1 partita
– Lunedi ore 21, posticipo

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: