River-Boca, Pablo Perez rischia di perdere l’occhio lesionato

Pubblicato il autore: nicola bargione Segui

Boca Juniors – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

https://it.eurosport.com/calcio/copa-libertadores/2018/river-boca-tutta-la-rabbia-di-pablo-perez-se-perdo-locchio-non-me-lo-restituisce-nessuno_sto7028062/story.shtml
La gara di ritorno fra River Plate e Boca Juniors che si doveva giocare Sabato 24 Novembre alle ore 21 al ” monumental”,  non si sa ancora dove e quando si disputerà, ma intanto Pablo Perez racconta il suo dramma. Dopo l’assalto al pullman degli Xenezies, lui ha riportato il trauma più grave: ovvero la lesione della cornea dell’occhio a cusa delle schegge di vetro arrivate dopo un finestrino andato in frantumi e rischia seriamente di perderlo. Alcuni suoi compagni hanno subito lievi traumi o solo un grande spavento.
Pablo Perez racconta la sua dissaventura: ” Non potevamo giocare, ma quasi ci stavano obbligando”. il racconto prosegue così: ” le schegge del finestrino finito in frantumi sono dentro al mio occhio e rischio di perderlo. Chi me lo restiutirà se lo perdo? Quando ero in ambulanza hanno ripreso a lanciare pietre. potevano compromettere la corsa in ospedale. Sono molto addolorato, prosegue il numero 8 degli Xenezies, per i tifosi del River Plate che non c’entrano nulla sono molto arrabbiati. Quello che è successo è una tristezza per tutti. Come possiamo giocare in uno stadio dove possiamo morire? Si chiede il centrale del Boca Juniors.  Io non lo farò. Ho una moglie e tre figlie e quando sono tornato a casa la più grande piangeva e mi ha abbracciato”.
Il Calcio è lo sport più bello del mondo e noi veri tifosi sappiamo perdere le staffe per un gol sbagliato o un errore del portiere. I derby più caldi esistono in ogni parte del mondo, ma arrivare a questi livelli dove si feriscono i giocatori per intimidirli è davvero da imbecilli. Gli sfottò sono ben accetti, però certi gesti sono da evitare perchè danno del  calcio un’idea sbagliata. W il Calcio ! W lo sport!

  •   
  •  
  •  
  •