Roma, Schick nel mirino dell’Arsenal. Ramsey possibile occasione per i giallorossi

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

Patrik Schick – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Occhi puntati quest’oggi su Patrick Schick oggi alle ore 15,00 allo Stadio Olimpico di Roma, dove l’attaccante Ceco sfiderà la difesa della Sampdoria, sua ex squadra, per convincere la Roma di essere la valida alternativa all’intoccabile Dzeko, attaccante inamovibile nello scacchiere di Di Francesco ma che ultimamente non sta passando un buonissimo periodo di forma.

Oltre alla sua consacrazione in maglia giallorossa, davanti alla squadra che lo ha lanciato nella massima serie italiana, per Schick si potrebbe anche aprire uno spiraglio Premier, in quanto emissari dell’Arsenal, che ha recentemente perso la sua punta Danny Welbeck, avrebbero bussato alla Roma per sondare il terreno che porta all’acquisto del giovane attaccante Ceco, che ha un enorme potenziale ma che in giallorosso non è riuscito ancora a esplodere.

Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile

Sul piatto della bilancia i Gunners potrebbero mettere il centrocampista gallese Aaron Ramsey, calciatore che farebbe comodo, non poco, alla Roma, specialmente in vista del ritorno al 4-3-3, modulo tattico che il coach Eusebio Di Francesco predilige.

In questa stagione Schick è riuscito a collezionare soltanto 8 presenze, pochissime per un calciatore che l’anno scorso è arrivato, pur con problemi fisici rilevanti, con tantissime aspettative a Roma e che quest’anno doveva dare il suo valido contributo. L’attaccante ha un contratto fino al 2022 con un ingaggio notevole, ovvero 2,5 milioni a stagione secondo i dati riportati dal quotidiano sportivo romano Il Corriere dello Sport. Per questa ragione lo staff di Pallotta, con Monchi in prima linea, sta valutando una cessione del centravanti già a Gennaio, per non rischiare una svalutazione troppo elevata. Patrick Schick è infatti stato pagato ben 40 milioni di euro, e a oggi è assai difficile trovare una squadra in grado di pagare più di 30 milioni per il cartellino del giovane atleta.

Leggi anche:  Dove vedere Lavello-Taranto, streaming gratis Serie D e diretta TV in chiaro?

Alternativa interessante, visto anche l’investimento fatto e l’età del bomber Dzeko è rappresentata dall’ipotesi prestito in serie A, in una squadra di bassa classifica, come potrebbe essere il Bologna, o addirittura un suo ritorno alla Sampdoria, avversaria di oggi e società che lo ha lanciato ai massimi livelli. In questo modo l’attaccante avrebbe modo di giocare con continuità senza troppe pressioni e aspettative, in modo da riacquistare la forma ed essere pronto, a giugno, di tornare alla Roma per fare effettivamente il vice-Dzeko.

L’Arsenal chiede Schick: potrebbe offrire Ramsey

L’Arsenal è in cerca di un attaccante in seguito all’infortunio di Danny Welbeck, e avrebbe pensato al centravanti della nazionale Ceca, che  Roma non è mai riuscito ad affermarsi. Per questa ragione potrebbe mettere sul piatto della bilancia Aaron Ramsey, il centrocampista gallese seguitissimo dalla Juventus e in scadenza di contratto nel 2019. In pratica ambo le parti potrebbero ritenersi soddisfatte, anche perché la Roma è alla ricerca di un centrocampista vista l’ancora non completo inserimento di Pastore e Cristante.

Leggi anche:  Ramsey attacca la Juventus. Ecco le parole del gallese

L’Arsenal su Schick: chi sarà il possibile sostituto?

In caso di partenza dell’attaccante della Repubblica Ceca Monchi avrebbe già pensato, assieme a Eusebio Di Francesco, a un possibile sostituto. Sia che questo andrà in prestito alla Sampdoria (o al Bologna), sia che vada all’Arsenal, gli occhi della Roma sono puntati sul pupillo di Eusebio Di Francesco, ovvero l’attaccante del Sassuolo e della nazionale Domenico Berardi, che assieme ad Aaron Ramsey potrebbe ridisegnare la sua Roma.

https://www.tuttomercatoweb.com/europa/litiga-con-salihamidzic-fa-tardi-all-allenamento-james-bayern-e-rottura-1178055

  •   
  •  
  •  
  •