Juventus, Rodrigo Bentacur insostituibile. Il Barcellona sulle tracce dell’uruguaiano

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


Rodrigo Betancur – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Una vera e propria rivelazione Rodrigo Bentancur. Il ventunenne uruguaiano in forza alla Juventus si è fatto notare già durante il Mondiale in Russia, ma le sue prestazioni da vero fenomeno continuano a susseguirsi partita dopo partita con la maglia bianconera, tanto da non passate inosservate.
Da quando ha ottenuto la maglia da titolare negli 11 di Allegri, favorito dall’assenza di Pjanic ed Emre Can, dimostra qualità e quantità che, aggiunte ad assist e gol, ha fatto sì che diversi club si mettessero sulle tracce dell’ex Boca Juniors. Al momento la società che ha mostrato maggiore interesse è il Barcellona.

I catalani si sono portati già avanti offrendo alla società di Agnelli 60 milioni di euro. Operazione non facile da mettere a segno, non solo per una questione economica. Il centrocampista è un elemento insostituibile nell’organico di Massimiliano Allegri, inoltre esiste una clausola nel suo contratto. Nell’accordo tra la Juventus e il Boca Juniors è stata inserita questa particolare clausola, secondo la quale, in caso di vendita del giocatore, da parte dei bianconeri, la società italiana dovrà versare metà del ricavato alla società argentina. In ogni caso il giocatore non sembra avere nessuna necessità di andar via, la società gli dà spazio e non vuole cederlo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Milan Genoa Primavera, streaming gratis e diretta TV in chiaro