Calciomercato Napoli, il Psg insiste per Allan

Pubblicato il autore: francesco90


Nelle ultime due stagioni Allan Marques Loureiro ha dimostrato di essere uno dei centrocampisti più forti della nostra serie A, tanto che oggi sul giocatore del Napoli sono puntati i fari delle più grandi società europee, prima fra tutte il Paris Saint Germain, che già da tempo ha sondato il terreno per portare il giocatore brasiliano al Parco dei Principi.

Allan è arrivato in Italia nel 2012, trasferendosi dal Vasco da Gama all’Udinese per circa 3 milioni di euro. Già con la squadra di Pozzo dimostra di essere un centrocampista di alti livelli, tant’è che nella stagione 2014-15 risulta una dei migliori ruba palloni del campionato Italiano. Il tasferimento all’ombra del Vesuvio avviene durante il mercato estivo del 2015 quando De Laurentis lo porta al Napoli per un valore di circa 15 milioni. Con la squadra del Napoli e con Sarri in panchina diventa pian piano un punto fermo del centrocampo azzurro e conquista nel 2018 anche la nazionale brasiliana, con cui esordisce per la prima volta nell’amichevole giocata a Londra dalla Selecao allenata da
Tito.
Il Psg, secondo le ultime indescrizioni, avrebbe offerto alla società di De Laurentis una cifra che si aggira sugli 80 milioni di euro più vari bonus; Il presidente azzurro avrebbe pero rimandato indietro l’offerta arrivata dalla capitale francese, in quanto il club partenopeo valuterebbe Allan per una cifra intorno ai 120 milioni di euro e quindi le parti al momento sono ancora distanti da  un possibile accordo che possa portare il brasiliano a giocare in Ligue 1.
Allan, secondo voci provenienti dall’ambiete azzurro, sarebbe felice di trasferirsi in Francia e quindi resta ancora aperta la trattativa tra le società; anche per questo motivo il mercato del Napoli non si ferma e i dirigenti partenopei sarebbero in contatto con il Villareal per portare ad Ancelotti un degno sostituto del brasiliano. Il Napoli infatti è vicino a chiudere con gli spagnoli per Pablo Fornals, centrocampista con altre caratteristiche rispetto ad Allan, ma che potrebbe ricoprire vari ruoli nel gioco di Ancelotti.
Fornals, classe 96, ha una clausola recissoria di 30 milioni di euro, ma dato il momento non positivo che il sottomarino giallo sta attraversando in liga (penultimo in classifica), la società spagnola potrebbe accettare anche una cifra vicina ai 20 milioni di euro, così come riportato dal Corriere del Mezzogiorno.

Il Napoli non si ferma e continua ad essere attivo sul mercato, resta infatti aperta la pista che porta a Nicolò Barella, il centrocampista del Cagliari sarebbe ormai vicino all’Inter, ma vuole finire la stagione in rossoblù e quindi il club partenopeo sarebbe pronto ad inserirsi per strattare il giovane talento cagliaritano alla società neroazzurra. Gli isolani valutano il centrocampista circa 45 milioni di euro e sia il Napoli che l’Inter sarebbero pronte a sborsare una cifra vicina alla richiesta cagliaritana per garantirsi nella prossima stagione le prestazione del centrocampista ormai già da tempo nel giro della Nazione.
Intanto Ancelotti nella prossima stagione potrebbe, quasi sicuramente, dire addio ad un altro big oltre ad Allan , ovvero Koulibaly. Infatti sarà difficile per De Laurentis trattenere il giocatore davanti alle offerte che arrivano dai grandi club europei

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Milan, gli impegni del mese di Febbraio