Juventus-Milan streaming gratis Raiplay e diretta tv Supercoppa Italiana, oggi 16 gennaio dalle 18.30

Pubblicato il autore: Antonio Guarini

Juventus-Milan, un mercoledì da predoni. Si assegna oggi la Supercoppa Italiana. Alle 18.30 (ora italiana), allo stadio King Abdullah di Jedda, scendono in campo la Juventus di Max Allegri e il Milan di Rino Gattuso. Le due squadre sono già scese in campo lo scorso weekend negli ottavi di Coppa Italia. I rossoneri hanno vinto per 2-0 sul campo della Sampdoria, stesso punteggio per i bianconeri in trasferta contro il Bologna. Juventus e Milan avevano chiuso il 2018 di campionato con identico risultato: 2-1 interno, i campioni d’Italia contro la Sampdoria e i milanisti contro la Spal. In casa Milan tiene banco il caso-Higuain. Il centravanti argentino dovrebbe partire dall’inizio e questa potrebbe anche essere l’ultima apparizione con la maglia rossonera per lui. In caso di parità al 90′ si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Leggi anche:  Serie D: la Curva del Fanfulla contro la disputa delle gare al mercoledì

Juventus-Milan, le probabili formazioni. QUI JUVENTUS – Qualche assenza di troppo per il tecnico livornese: Mandzukic, Benatia, Barzagli e Cuadrado non sono ancora disponibili, dunque ci saranno pochi cambiamenti dal punto di vista del modulo Dybala e Ronaldo sono sicuri di un posto, mentre sulla sinistra Bernardeschi e Douglas Costa si giocano un posto, con il primo favorito per una maglia da titolare. A centrocampo scelte quasi obbligate, con Pjanic in cabina di regia: a supporto andranno Matuidi ed Emre CanBonucci e Chiellini andranno al centro della difesa, con Szczesny in porta. Cancelo è in dubbio, ma se sta bene partirà dal primo minuto, mentre Alex Sandro si posizionerà sulla sinistra. QUI MILAN –  Il dubbio principale rimane in attacco: lasciare fuori Cutrone non sarebbe l’ideale, ma al momento Higuain sembra essere favorito. Da non sottovalutare il 4-4-2, con entrambi gli attaccanti in campo dal primo minuto. In caso di centrocampo a tre Kessié, Bakayoko e Paquetà andranno in mediana, con Calhanoglu e Castillejo in attacco. In caso di quattro centrocampisti il brasiliano potrebbe partire dalla panchina. In difesa pochi dubbi: Calabria e Rodriguez sulle corsie esterne, con  Zapata e Romagnoli in mezzo. In porta ci sarà Gigio Donnarumma. Arbitro: Banti della sezione di Livorno. (Fonte:Tuttomercatoweb.com).

Leggi anche:  Pescara-Foggia, streaming gratis e diretta tv Antenna Sud o DAZN? Dove vedere Serie C

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-MILAN

Juventus-Milan, come vedere il match in tv e streaming

Juventus-Milan, info tv e streaming. La finale di Supercoppa Italiana sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulle reti, più precisamente su Rai 1. La televisione di stato comincerò il collegamento alle ore 17.45, con calcio d’inizio alle 18.30. Juventus-Milan sarà visibile anche sul sito ufficiale della Rai, ovvero Raiplay.it. Juventus e Milan tornano a sfidarsi per la Supercoppa Italiana a due anni di distanza dall’ultima volta. Nel dicembre 2016 vinsero ai rigori i rossoneri allenati da Vincenzo Montella. I tempi regolamentari si conclusero sull’1-1, con reti di Chiellini per la Juventus e Bonaventura per il Milan. I bianconeri nella scorsa stagione si sono presi la rivincita, battendo per 4-0 il Milan nella finale di Coppa Italia. Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione. A San Siro vittoria della Juventus per 2-0, con reti di Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,