Riprende il campionato, ma il mercato non si ferma.

Pubblicato il autore: francesco90

Ricomincia il campionato dopo circa tre settimane di stop, con in mezzo gli ottavi di Coppa Italia, ma nel campionato italiano come in tutta Europa si continua a cercare il colpo di mercato per un girone di ritorno ancora tutto da vivere e per cercare di raggiungere glli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Il mercato è attivo e sono tanti i colpi in bilico in queste ore; il Milan è ancora alla ricerca della punta che possa sostituire il suo numero 9, Gonzalo Higuain, che si può definire quasi un giocatore del Chelsea , i rossonori erano in bilico tra Piatek e Batshuayi, ma ad oggi  a cicra 48 ore dalla sfida tra i rossoneri e il Genoa, l’attaccante rossoblù, autore di 13 gol nella prima parte di stagione, è ad un passo da diventare un nuovo giocatore del Milan, infatti sarebbe stato raggiunto l’accordo tra le società, che prevede oltre il passaggio del polacco in rossonero anche l’arrivo di Bertolacci e Halilovic al Genoa, quindi un operazione di mercato di un certo spessore.
Nella nostra Serie A sono tante le operazioni in corso, il Bologna continua la trattativa con il Boca Juniors che potrebbe portare ad un ritorno in patria di Palacio, mentre con il Cagliari si cerca di portare a termine uno scambio tra Farias e Falcinelli. Restando in Emilia, il Parma cerca una punta che possa alternarsi con Inglese, negli ultimi giorni il nome caldo era Stepinski, ma nelle ultime ore c’è stato un allontanamento del possibile passaggio del giocatore dal Chievo, e la compagine gialloblù cerca di portare al Tardini l’ex Juve e Milan, Alessandro Matri.
Il Napoli cerca ancora un regista, Ancelotti ha un nome su tutti: Nicolò Barella, che piace molto al tecnico azzurro ma che ormai sembra lontano dall’arrivo all’ombra del Vesuvio. Infatti secondo le ultime indescrizioni il centrocampista del Cagliari è vicino a vestire la maglia neroazzurra dell’Inter. Intanto la società di De Laurentis sembra vicino alla cessione di Rog al Siviglia, che potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore.
La Juventus cerca ancora un esterno e i nomi caldi sono quelli di Emerson Palmieri e Darmian, il terzino del Chelsea potrebbe rientrare nella trattativa che sta portando Higuain alla corte di Sarri, ma l’esterno italo-brasiliano arriverebbe a Torino solo in caso di partenza di Spinazzola che attualmente ha un mercat attivo, ma la Juventus attende la giusta offerta.
La dirigenza bianconera non si ferma e sta cercando di portare già a gennaio Ramsey a Torino, il giocatore è in scadenza di contratto con l’Arsenal e infatti è gia sicuro di vestire la maglia della Juventus nella prossima stagione, ma Allegri spinge per averlo già nel mercato di Gennaio, al momento i Gunners chiedono 20 milioni per lasciar partire il calciatore, cifra che la società di Agnelli reputa esagerata.
Intanto l’agente di Pjiaca conferma che per il momento il suo assistito resta alla Fiorentina, e che le voci di un possibile addio ai violi non hanno alcunchè di fondato. Intanto l’attaccante, in prestito dalla Juventus, è stato convocato da Pioli per la sfida di domenica contro la Samp di Giampaolo.

Leggi anche:  Crisi Milan, Pioli sventola bandiera bianca: "Non riusciremo a vincere ancora lo scudetto"
  •   
  •  
  •  
  •