Juventus, Allegri sorride: Chiellini e Bonucci verso il rientro

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


Il problema della Juventus in questo periodo di scarsi risultati è soprattutto la difesa. In vista della super sfida di Champions League, in trasferta contro l’Atletico Madrid, Allegri prova a rimediare. L’idea è quella di recuperare gli infortunati, Chellini e Bonucci al più presto. Dopo il Parma, la lista degli infortunati si è arricchita, si sono aggiunti anche Douglas Costa e Bernardeschi.
Attraverso un corso di recupero speciale, i bianconeri provano a recuperare la vera forza della difesa, in modo da partire sereni per Madrid. Sembra essere l’unico rimedio per risolvere le difficoltà incontrate nelle ultime partite, a partire dal 3-0 contro l’Atalanta, costato caro alla Juventus, con l’eliminazione dalla Coppa Italia. Non solo, il 3-3 contro il Parma, facendosi raggiungere dagli emiliani nonostante il vantaggio, negli ultimi minuti, sono eventi che non possono ripetersi in Champions League, il vero obiettivo stagionale della Signora.

Leggi anche:  Inter-Juventus, torna Dybala: le ultime sugli infortuni

La buona notizia è che il capitano, Chiellini, dovrebbe farcela per la gara contro gli spagnoli, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Stessa sorte anche per Leonardo Bonucci. Il recupero di Barzagli, invece, se non per la gara di Champions, dovrebbe avvenire intorno alla fine di febbraio. Con il ritorno dei 3 difensori titolari, la Juventus dovrebbe ritrovare il sorriso e continuare positivamente questo 2019 che non partito con il piede giusto.

  •   
  •  
  •  
  •