Juventus, Bonucci c’è: il difensore sarà in campo contro l’Atletico

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


Leonardo Bonucci è tornato ad allenarsi in gruppo. Dopo un breve periodo di stop, il difensore ritorna disponibile, portando così buone notizie per l’allenatore e tutto l’ambiente bianconero. Gli infortuni dei difensori principali dell Juventus, tutti infortunati, han portato non pochi danni nelle gare precedenti. Le assenze di Chiellini, lo stesso Bonucci e di Barzagli, con la partita di Champions League contro l’Atletico Madrid, in arrivo il 20 febbraio, stavano diventando un vero problema.

Mentre per il capitano e Barzagli, ancora non ci sono certezze sul rientro, Bonucci oggi è tornato insieme al gruppo, alla Continassa, affrontando l’intero allenamento. Il difensore si era infortunato il 27 gennaio contro la Lazio, la sua presenza sembra ormai certa per l’andata degli ottavi di Champions. Il suo rientro potrebbe anche avvenire prima, contro il Frosinone, questo venerdì.
In attesa di recupero anche Andrea Barzagli e Chiellini. I due bianconeri hanno effettuato solo una parte dell’allenamento con la squadra, la seconda parte è stata personalizzata. Non è sicuro un loro rientro, sono ancora in fase di valutazione, ma potrebbero esserci contro Frosinone e Atletico. Nei prossimi giorni si avranno notizie più certe.
Grande ottimismo anche per Douglas Costa, il brasiliano, che ha rimediato un problema muscolare alla coscia sinistra, è in via di ritorno. Anche per lui alte possibilità di disponibilità per Allegri nella sfida contro gli spagnoli. Sembrano essere tutti pronti al rientro e disponibili nelle prossime gare importanti. Archiviata la Coppa Italia, dopo l’esclusione, restano gli obiettivi di vincere il campionato e la Champions.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Roma Napoli: diretta tv e streaming