Un Milan in piena forma quello visto nelle ultime uscite. Una crisi vissuta non solo in attacco, con difficoltà a trovare la via del gol, anche in difesa e in porta. Oltre a Piatek, che segna in tutte le gare, anche Gigio Donnarumma è tornato in piena forma.
Il punto ottenuto contro una grande Roma, all’Olimpico, è merito soprattutto del portiere napoletano, che ha evitato gol decisivi che avrebbero dato ai giallorossi i tre punti. Quattro i “miracoli” contati per Donnarumma, che sembra aver ritrovato la forma perduta dopo una stagione, quella passata, fatta di tante complicazioni e polemiche. A fare la differenza, è anche il cambiamento del preparatore dei portieri e l’arrivo di Valerio Fiori. Lui è stato in grado di riportare il portiere del Milan a talento assoluto. Fiori sta aiutando Gigio a crescere giorno per giorno, a migliorarsi, ad evolversi e anche a correggere qualche difetto. Il nuovo preparatore dei rossoneri ha aiutato il portierone a trovare sicurezze perdute, a migliorare qualità già in possesso. Quello che sta venendo fuori è un Donnarumma migliore di quello conosciuto inizialmente.
Ieri sera è stato proprio lui l’uomo decisivo, grazie alle sue parate i rossoneri sono tornati a Milano con un punto importante.