Partite Europa League sedicesimi di finale: orari e programma. In campo Inter, Lazio e Napoli

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Dopo la pausa invernale oggi l’Europa League riapre i battenti per i match dei sedicesimi di finale, che ha visto in realtà un anticipo giocato martedì con la vittoria per 1-0 del Fenerbache sullo Zenit San Pietroburgo.

Per quanto riguarda le squadre italiane senza dubbio l’incontro più difficile ma allo stesso molto affascinante è quello della Lazio che ospiterà il Siviglia che è una specialista della manifestazione avendone vinte cinque (il club che ne ha vinte di più), nelle stagioni 2005-06, 2006-07, 2013-14, 2014-15 e 2015-16. Biancocelesti sulla carta sfavoriti anche per le assenze pesanti di Milinkovic-Savic e Immobile, ma il tecnico Simone Inzaghi metterà la miglior formazione possibile per cercare di sovvertire il pronostico
Impegni in trasferta, ma sulla carta abbordabili, per Inter e Napoli che saranno impegnati rispettivamente contro gli austriaci del Rapid Vienna e gli svizzeri dello Zurigo. Nerazzurri con il caso Icardi a cui è stata tolto la fascia da capitano e ha rifiutato la convocazione di mister Luciano Spalletti, mentre i partenopei visto il distacco abissale dalla Juventus (meno undici), punteranno tutto sull’Europa League che non vincono dal 1989, quando la Coppa si chiamava ancora Uefa.

Leggi anche:  Milan, il dopo-Ibrahimovic ha già un nome

Dei restanti dodici match in programma, ce ne sono alcuni molto interessanti come Galatasaray-Benfica, Celtic-Valencia, Shakhtar Donetsk-Eintracht Francoforte e Krasnodar Bayer Leverkusen.
Le due squadre inglesi, ovvero Arsenal e Chelsea favorite per la vittoria finale, saranno impegnate rispettivamente in trasferta sul campo del Bate Borisov e del Malmo. Per i Blues di Maurizio Sarri sarà un match molto delicato dopo la sconfitta clamorosa di domenica scorsa per 6-0 contro il Manchester City in Premier League.

Il programma completo dei sedicesimi di finale di Europa League:

Giovedì 14 febbraio

18.55 Rapid Vienna-Inter
18.55 Slavia Praga-Genk
18.55 Krasnodar-Bayer Leverkusen
18.55 Rennes-Betis Siviglia
18.55 Olympiakos-Dinamo Kiev
18.55 Lazio-Siviglia
18.55 Bate Borisov-Arsenal
18.55 Galatasaray-Benfica

21.00 Viktoria Plzen-Dinamo Zagabria
21.00 Bruges-Salisburgo
21.00 Zurigo-Napoli
21.00 Malmoe-Chelsea
21.00 Shakhtar Donetsk-Eintracht Francoforte
21.00 Celtic-Valencia
21.00 Sporting Lisbona-Villareal

Leggi anche:  Serie B, risultati 9.a giornata: Ternana travolgente, vittoria per Monza e Benevento

Gli incontri di ritorno dei sedicesimi di Europa League tra mercoledì (Arsenal-Bate Borisov e Siviglia-Lazio) e giovedì (tutti i restanti match) della prossima settimana.

  •   
  •  
  •  
  •