European Qualifiers, il programma di oggi 22 marzo: Portogallo-Ucraina il clou

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui


European Qualifiers
, continua la corsa ad Euro 2020. Dopo le prime dieci gare che si sono giocate nella giornata di ieri, riparte la corsa verso i prossimi Europei. Oggi in programma ci sono sette gare, la prima partita che aprirà la giornata odierna si giocherà alle ore 18 al ‘Natsionalen Stadion Vasil Levski’ di Sofia tra i padroni di casa della Bulgaria e il Montenegro, gara valida per il gruppo A di qualificazione che comprende anche Inghilterra, Repubblica Ceca e Kosovo. Quattro sono i precedenti tra bulgari e montenegrini con una vittoria a testa e 2 pareggi. L’altra gara del Gruppo A si giocherà alle 20.45 nel mitico ‘Wembley’ e metterà di fronte Inghilterra e Repubblica Ceca, due i precedenti finora tra queste due nazionali con un successo inglese ed un pareggio.

Il Gruppo H di queste European Qualifiers mette di fronte ben tre sfide in quanto questo raggruppamento è composto da sei nazionali. Procedendo con ordine alle ore 20.45 al ‘Loro Borici’ di Shkoder l’Albania ospiterà la Turchia in un match che potrebbe essere ad alta tensione, i precedenti tra queste due nazionali sono in perfetta parità, infatti in 10 precedenti 4 successi albanesi e 4 successi turchi, mentre 2 sono i pareggi. Sempre alle ore 20.45 allo stadio Nazionale di Andorra i padroni di casa di Andorra ospitano l’Islanda, 5 i precedenti tra le due nazionali con 5 vittorie islandesi. Nell’ultimo match di questo raggruppamento sempre alle ore 20.45 al ‘Stadionul Zimbru’ di Chisinau la Moldavia ospita i campioni del Mondo della Francia, queste due nazionali saranno al primo confronto in assoluto, infatti non vi sono precedenti.

European Qualifiers, Gruppo B. Il match di cartello di questo venerdì è rappresentato dalla sfida di Lisbona che metterà di fronte Portogallo e Ucraina, girone che comprende anche Lussemburgo, Lituania e Serbia che quest’oggi osserva il proprio turno di riposo. Portoghesi e ucraini si sono affrontati solo due volte nella storia con una vittoria del Portogallo e una vittoria dell’Ucraina. Sempre alle ore 20.45 chiude il programma odierno Lussemburgo-Lituania che si giocherà allo ‘Stade Josy Barthel’ di Lussemburgo, due i precedenti tra le due nazionali con un bilancio in perfetta parità con una vittoria per parte.

European Qualifiers, il programma completo di oggi:

Girone A Bulgaria-Montenegro (ore 18);
Girone A Inghilterra-Rep.Ceca (ore 20.45);
Girone B Lussemburgo-Lituania (ore 20.45);
Girone B Portogallo-Ucraina (ore 20.45);
Girone H Albania-Turchia (ore 20.45);
Girone H Andorra-Islanda (ore 20.45);
Girone H Moldavia-Francia (ore 20.45)

  •   
  •  
  •  
  •