Milan, inarrestabile Piatek: il polacco ancora decisivo contro il Chievo

Pubblicato il autore: Laurapetringa Segui

Piatek. Il Milan ieri ha decretato la sua quinta vittoria consecutiva in serie A, e questo anche grazie al giocatore polacco. Ha battuto 2- 1 il Chievo con reti di Biglia e Piatek creando pressione all’Inter, in campo oggi con la Spal. Per Biglia, al ritorno da titolare, è stata decisiva la sua punizione meravigliosa. Gattuso invece viene espulso e rischia di saltare il derby in programma domenica prossima.

In ripresa, Donnarumma è decisivo su Hetemaj, il Milan ritrova spazio grazie a Piatek, in scivolata su assist di Castillejo, su un gol convalidato dal Var. Il Milan vince così la quinta partita di seguito, ed è sempre più vicina alla qualificazione per la Champions League. Dopo il match Biglia si sfoga su Dazn, raccontando dei mesi dell’infortunio:“L’esultanza è dedicata a mia moglie e ai miei figli . Il mio bambino la fa sempre in casa e mi ha detto di farla. Io gli ho spiegato che papà non è uno che segna spesso, ma glo ho promesso che l’avrei ripetuta. Sono stati belli i cori dei tifosi, quando sono fuori soffro sempre, e i mesi in tribuna sono stati pesantissimi. Bene i tre punti, ma ora testa alla prossima.”.

Piatek, l’arma in più per Gattuso

Per quanto riguarda Piatek i numeri sono impressionanti: l’ex Genoa ha segnato 27 volte in stagione, le reti con la maglia del Milan sono 8 in 9 presenze. Il suo valore sul mercato è già raddoppiato e supera i 70 milioni di euro. Per ora la scelta di puntare su di lui si è rivelata giusta, anzi più che giusta. Da quando è arrivato Piatek il Milan non ha mai perso, né in campionato e né in Coppa Italia. I rossoneri sono al terzo posto, con il Chievo è arrivata la quinta vittoria di fila e domenica prossima c’è il derby con l’Inter. Probabilmente l’ennesimo match di svolta di questo campionato di Serie A. 

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Probabile formazione Spezia- Juve, le scelte di Allegri