Match Roma-Napoli, Dove vederla e probabili formazioni

Pubblicato il autore: Francesca Romana Tomassini


Continua la 29° giornata di Serie A con un il big match Roma-Napoli. Nella giornata di domani lo Stadio Olimpico ospiterà alle 15.00 la squadra di Carlo Ancelotti. Il tecnico dei partenopei si aspetta dalla squadra avversaria giocatori molto motivati e concentrati, ma una prestazione di grande livello da parte dei suoi azzurri. Sa di trovarsi di fronte ad una Roma preoccupata ed è proprio per questo che ritiene l’aspetto psicologico della partita nelle mani dei suoi giocatori. A soli dieci giorni dall’andata con l’Arsenal per i quarti di Europa League, guiderà al meglio la squadra, non lasciandosi distrarre dall’appuntamento dell’11 aprile. Il capitano della squadra di Ancelotti probabilmente non scenderà in campo, a causa di un infortunio. L’assenza di Insigne non fermerà sicuramente gli azzurri, che proveranno in tutti i modi a portarsi a casa un’altra vittoria. In attacco ci saranno Mertens e Milik. Sarà proprio l’attaccante polacco Arkadiusz Milik a scontrarsi con Edin Dzeko, rivale diretto nel big match di domani all’Olimpico. Al 2° posto in classifica con ben 60 punti, frutto di 18 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, il Napoli ha sopra solo la Juventus con 76 punti. La Roma si trova invece al 5° posto in classifica con 47 punti (13 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte). All’interno della squadra capitolina carico e propositivo è senza dubbio Diego Perotti. Dopo la sconfitta con la Spal, la partita di domani pomeriggio è fondamentale e decisiva per il quarto posto. Sarà tosta, ma insieme alla sua squadra farà di tutto per portare a casa la vittoria. Schierato titolare, Claudio Ranieri sta puntando molto su di lui e per la prima volta dopo il cambio panchina con Di Francesco, Perotti partirà dal primo minuto. Il match di domani è senza dubbio importante per la classifica di entrambe le squadre ed è per questo che ci vorrà grande intensità da parte sia  dei giallorossi che degli azzurri. Il Derby del Sole fra le due squadre nel campionato di Serie A sarà il 144° e sarà possibile vedere questo match in esclusiva in diretta da Sky, sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 373 del digitale terreste) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Sarà possibile vederla anche in streaming su Skygo, collegandosi alla piattaforma tramite pc, tablet e smartphone.

Leggi anche:  Milan: due nomi altisonanti per il post Pioli, ma da giugno

Stadio: Stadio Olimpico
Arbitro: Gianpaolo Calvarese
Allenatore (Roma): Claudio Ranieri
Allenatore (Napoli): Carlo Ancelotti

Le probabili formazioni del match

Roma (4-4-2): Olsen; Santon, Fazio, Marcano, Kolarov; Zaniolo, Cristante, Nzonzi, Perotti; Schick, Dzeko.
Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Younes; Milik, Mertens.

Indisponibili: Bianda W. (Roma) – Infortunio al ginocchio; El Shaarawy S. (Roma) – Infortunio al polpaccio; Florenzi A. (Roma) – Infortunio al polpaccio; Albiol L. (Napoli) – Infortunio al ginocchio; Chiriches V. (Napoli) – Infortunio; Zielinksi P. (Napoli) – Somma di ammonizioni.
In dubbio: Kolarov A. (Roma) – Infortunio; Manolas K. (Roma) – Infortunio muscolare; Pastore J. (Roma) – Infortunio al polpaccio; Pellegrini L. (Roma) – Infortunio muscolare; Under C. (Roma) – Infortunio; Diawara A. (Napoli) – Infortunio al piede; Insigne L. (Napoli) – Infortunio all’inguine; Ospina D. (Napoli) – Infortunio alla testa

Leggi anche:  Marsiglia-Psg, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Coppa di Francia

Dove vedere il match

Canale TV: Sky Sport Serie A, Sky Sport, Skygo.
Orario: 15.00

  •   
  •  
  •  
  •