Partite Serie B oggi 28.a giornata: Lecce-Foggia il clou, il programma dei match

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui

Partite Serie B. In Serie B si gioca la 9.a giornata di ritorno e adesso in punti in palio diventano pesanti per i diversi obiettivi di classifica. Nell’anticipo di ieri, importante successo del Verona che s’impone 2-1 a Perugia grazie ai goal di Bianchetti ed Henderson, nel finale accorcia Verre. Scaligeri che sono terzi in classifica raggiungendo il Palermo a 45 punti, gli umbri al momento restano settimi in classifica a 38 punti.

Serie B, programma partite sabato 9 marzo

Sabato di Serie B che come di consueto vedrà in programma quattro match. Il match di cartello della 28.a giornata di Serie B è il derby pugliese Lecce-Foggia in programma alle ore 15 allo stadio ‘Via del Mare’; le altre due gare in programma alle 15 sono Cittadella-Pescara e Cosenza-Brescia, mentre il posticipo delle ore 18 vedrà lo Spezia ospitare il Padova. Domenica tre gare in programma, alle ore 15 si giocano Ascoli-Livorno e Cremonese-Benevento mentre il posticipo delle ore 21 sarà Salernitana-Crotone. Lunedì chiude il turno di Serie B il ‘monday night’ in programma al ‘Penzo’ tra Venezia e Palermo.

Leggi anche:  Casertana-Gravina streaming facebook e diretta tv Antenna Sud? Dove vedere il match Serie D

Lecce-Foggia. Allo stadio ‘Via del Mare’ di Lecce si gioca il derby pugliese tra il Lecce di Fabio Liverani e il Foggia di Pasquale Padalino, ex tra l’altro. Il Lecce vorrà riscattare la bruciante sconfitta subita la settimana scorsa contro il Palermo e vorrà insidiare le primissime posizioni, considerando che i leccesi devono recuperare la gara contro l’Ascoli. Il Foggia sta vivendo una situazione complicata relativa ad un ulteriore penalizzazione per quanto riguarda il mancato pagamento sugli stipendi, ma per quanto riguarda il campo i ‘satanelli’ vengono dalla vittoria casalinga contro il Cosenza. Risultato dell’andata: spettacolare 2-2.

Cittadella-Pescara. Allo stadio ‘Tombolato’ il Cittadella di Venturato ospita il Pescara di Pillon in una sfida dal sapore di playoff. I padroni di casa si sono risollevati dopo le due vittorie consecutive contro Lecce e Benevento e attualmente sono in ottava posizione a 36 punti, + 2 su Spezia e Salernitana. Gli ospiti dopo la vittoria casalinga contro lo Spezia vedono da vicino anche la promozione diretta ma contro il Cittadella non sarà facile. Risultato dell’andata: vittoria del Cittadella per 1-0 all’ ‘Adriatico’.

Leggi anche:  Il Milan pensa ai rinnovi: tre i giocatori da blindare

Cosenza-Brescia. Trasferta complicata e non sempolice per il Brescia di Corini che sarà impegnato al ‘San Vito Marulla’ di Cosenza. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta di Foggia, ma nonostante questo gli uomini di Braglia sono a + 6 sulla zona playout e a meno 3 dalla zona playoff. Gli ospiti vengono dalla sconfitta casalinga contro il Cittadella e devono guardarsi alle spalle dalle inseguitrici, su tutte il Palermo che resta a meno 2 dalle ‘rondinelle’. Risultato dell’andata: vittoria 1-0 del Brescia.

Spezia-Padova. Allo stadio ‘Picco’ di La Spezia si disputa il posticipo di questa giornata in Serie B, lo Sperzia di Marino ospita il Padova di Bisoli. I padroni di casa sono usciti momentaneamente dalla zona playoff, complice la sconfitta per 2-0 allo stadio ‘Adriatico’ di Pescara; gli ospiti vengono dallo scialbo pareggio dello stadio ‘Euganeo’ contro il Crotone, patavini sempre più ultimi in questa classifica di Serie B. Risultato dell’andata: pareggio per 0-0.

Leggi anche:  Serie C, dove vedere Bari-Foggia: streaming e diretta tv Antenna Sud?

Serie B, partite 28.a giornata domenica 10 marzo

Ascoli-Livorno (ore 15)
Cremonese-Benevento (ore 15)
Salernitana-Crotone (ore 21)

Serie B, posticipo 28.a giornata lunedì 11 marzo

Venezia-Palermo (ore 21)

RIPOSA: Carpi

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,