Qualificazioni Euro 2020, Italia-Finlandia: streaming live e diretta TV, dove vedere il match oggi 23/03

Pubblicato il autore: Andrea Riva


Questa sera alle ore 20.45 alla stadio Dacia Arena di Udine l’Italia-Finlandia esordiranno nel match di qualificazione ad Euro 2020 valido per il girone J.
Nella Nations League la nazionale italiana è arrivata seconda nella Lega A dietro il Portogallo e davanti alla Polonia, mantenendo così il primo livello, mentre i finnici inseriti nella Lega C, hanno vinto il loro raggruppamento davanti ad Ungheria, Grecia ed Estonia venendo promossi nella Lega B della prossima edizione.

I precedenti tra le due Nazionali sono complessivamente tredici con l’Italia nettamente in vantaggio per 11 a 1 con un pareggio; curiosamente la prima vittoria degli scandinavi è datata 1912 alle Olimpiadi di Stoccolma quando vinsero per 3-2 dopo i tempi supplementari; l’ultimo match invece si è giocato nel giugno del 2016 allo stadio Bentegodi di Verona che vide il successo azzurro per 2-0 con reti di Candreva su rigore e De Rossi. I nostri avversari non ci segnano addirittura da 473 minuti.

Leggi anche:  Manchester City-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere FA Cup

Per quanto riguarda le formazioni, il ct Roberto Mancini deve fare a meno di Chiesa e Florenzi tornati a casa per infortunio: il modulo probabile sarà il 4-3-3 con Immobile punta centrale, ai suoi lati Bernardeschi e uno tra Kean e Politano; a centrocampo confermato il terzetto Barella, Verratti e Jorginho; in difesa coppia centrale Bonucci-Chiellini, a sinistra Biraghi, a destra ballottaggio Piccini-Spinazzola. In porta l’ormai titolarissimo Donnarumma.

Il tecnico della Finlandia Markku Kanerva si presenterà con il classico 4-4-2 con Pukki e Tuominen in avanti, in mezzo al campo la coppia Kamara e Sparv, mentre gli esterni di difesa dovrebbero essere Raitala ed Uronen.

Italia-Finlandia diretta tv e streaming

La gara di qualificazione all’Europeo 2020 tra Italia e Finlandia, con calcio d’inizio alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta televisiva dalla Rai, precisamente su Rai 1 e Rai 1 HD con la telecronaca affidata ad Alberto Rimedio e il commento tecnico dell’ex calciatore Antonio Di Gennaro, a bordocampo Alessandro Antinelli. Il collegamento inzierà alle ore 20.35 e Per chi volesse, dalle ore 20 alle 20.15, ci sarà il pre-partita su Rai Sport (canale 227 di Sky, 57 del digitale terrestre).
Il match della Nazionale sarà inoltre visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone tramite il servizio Rai Play. Inoltre la partita sarà replicata domenica mattina alle ore 10 sui Rai Sport.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,