Udinese-Genoa, Dove vedere il match e probabili formazioni

Pubblicato il autore: Francesca Romana Tomassini


Il sabato calcistico della  29° giornata di Serie A si apre con il match Udinese- Genoa. Alle ore 15.00 le squadre di Igor Tudor e Cesare Prandelli si troveranno ad affrontarsi in casa udinese allo Stadio Dacia Arena. Il Presidente Pozzo, approfittando della pausa per le nazionali, ha deciso di richiamare Tudor in panchina al posto di Davide Nicola. Sarà lui in questo  match a guidare i padroni di casa che si trovano solo ad un punto sopra la zona retrocessione. Con 25 punti in classifica, frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e 14 sconfitte si trovano al 16° posto a parità con l’Empoli. Il neo-tecnico si aspetta di trovare una squadra aggressiva e compatta che non conceda spazi agli avversari, scegliendo lo schema del 4-3-3. Voglia di portare a casa una vittoria e risollevare anche l’autostima dei suoi giocatori. Necessaria a questo punto una disciplina tattica e tanta determinazione. Proverà in tutti i modi ad invertire quella tendenza negativa che sta attraversando la sua squadra, soprattutto dopo le ultime due sconfitte consecutive con Juventus e Napoli  nelle ultime 3 gare. Il Genoa invece si trova all’11° posto in classifica con 33 punti ( 8 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte), a parità con Parma e Cagliari. Nonostante recentemente la Juventus abbia subito proprio contro il Genoa la prima sconfitta stagionale in Serie A allo Stadio Luigi Ferraris, le preoccupazioni del Genoa per la retrocessione permangono ancora. L’allenatore del Grifone, è convinto nella riuscita di una buona partita, anche se riconosce che quello di oggi sarà un match insidioso e impegnativo. Ciò che conta però è portare i punti a casa e per farlo si affida allo schema del 4-4-1-1. Cesare Prandelli ammette che bisognerà ripetere la stessa prestazione avuta in occasione della partita con la Juventus, mettendoci però qualcosa in più in quanto scontro diretto. Ha lavorato molto con i suoi giocatori anche sotto questo punto di vista. Sarà importante arrivare preparati, senza paura e senza timori, scendendo in campo pronti per vincere il match. Anche l’attaccante del Genoa, Kouame, ammette che la vittoria con la Vecchia Signora li ha motivati molto, dando quel qualcosa in più alla sua squadra visto che non ci era riuscito nessuno in Italia. Massima concentrazione quindi per la partita di oggi. Bisogna portare a casa i risultati.
L’attesa per questo match sta per terminare. La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta da Sky, sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite 373 del digitale terreste), Sky Sport (251 del satellite). Sarà possibile vederla anche in streaming su Skygo, collegandosi alla piattaforma tramite pc, tablet o smartphone.

Leggi anche:  Napoli, ADL vuole tutto: maggiorati i premi scudetto e Champions per la squadra

Arbitrio: Pairetto
Stadio: Stadio Dacia Arena
Allenatore (Udinese): Igor Tudor
Allenatore (Genoa): Cesare Prandelli

Probabili formazioni Udinese – Genoa

Udinese (4-3-3): Musso, Stryger Larsen, De Maio, Ekong, Zeegelaar, Fofana, Sandro, Mandragora, Lasagna, De Paul, Pussetto.
Genoa (4-4-1-1): Radu, Pedro Pereira, Romero, Zukanovic, Criscito, Lazovic, Radovanovic, Lerager, Rolon, Sturaro, Kouame.

Indisponibili: Hiljemark O. (Genoa) – Infortunio all’anca
In dubbio: Barak A. (Udinese) – Infortunato, D’Alessandro M. (Udinese) – Infortunio al polpaccio, Nuytinck B. (Udinese) – Infortunio al polpaccio

Dove vedere il match

Canale TV: Sky Sport Serie A, Sky Sport, SkyGo.
Orario: 15.00

  •   
  •  
  •  
  •