Champions League, Ilaria D’Amico ad Allegri su Sky:”Li state crescendo troppo onesti”

Pubblicato il autore: Francesco Moscato


E’ bufera sui social, riguardo una frase della conduttrice Sky Ilaria D’Amico, compagna dell’ex portiere della Nazionale e della Juventus, Gigi Buffon, durante l’intervista al tecnico bianconero Massimiliano Allegri.
La Juve, ha ottenuto un pareggio contro l’Ajax,che la vede favorita per l’approdo alle semifinali.
Partita non facile, in uno stadio caldo e pieno di passione. Sappiamo, che in Europa, gli arbitraggi sono un po’ più diversi, rispetto a quelli italiani, si gioca di più, calcio più duro, maggiori contatti e direttori di gara severi.
La conduttrice, con una battuta, ha sottolineato che dopo un contatto tra Douglas Costa e De Jong, il calciatore brasiliano, non si sia “buttato a terra” continuando l’azione ed ha punzecchiato Allegri dicendo “state diventando troppo onesti, li ha resi troppo onesti”. Forse la conduttrice, abituata alle cadute, ed alle sceneggiate che i calciatori tengono in Italia, pensava che il brasiliano si sarebbe lasciato andare, cadendo, per ottenere un fallo. E bisogna abituarsi anche a questo. L’Italia, col suo campionato, che sta diventando alquanto scontato e noioso, sta accecando anche i giornalisti, che con battute ed ironie poco simpatiche stanno sollevando polemiche. Almeno in Europa il calcio, è ancora vero, è ancora contatto, poi se un giorno i calciatori, faranno le marionette anche nella competizione più importante d’Europa, allora sì, che potremmo considerare il calcio un teatrino. Su twitter la conduttrice è diventata bersaglio di giornalisti, tifosi di altre squadre e critici, per quella frase che molti sostengono poteva risparmiare, anche per non risultare troppo faziosa, come molti sostengono.
Come sempre, Maurizio Pistocchi, ex giornalista di Mediaset, ha criticato, ed anche duramente la frase della D’Amico, commentando con un evidente “senza parole”, che significa tanto. Intanto, dai commenti, anche degli utenti, parecchie persone, cominciano a fare disdette alla tv satellitare, anche per questa troppa “vicinanza” ai colori bianconeri.

Leggi anche:  Asta di Riparazione Fantacalcio 2023, i giocatori da acquistare: ecco i consigli, top e sorprese!
  •   
  •  
  •  
  •