Champions League oggi 10 aprile, orari e programma dei quarti: stasera Ajax-Juventus e Man. Utd-Barcellona

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello


Champions League, si giocano i quarti di finale.
Champions League che entra nel vivo con le gare d’andata dei quarti di finale. Otto squadre sono rimaste a contendersi il prestigioso trofeo continentale e nulla è dato per scontato. Le squadre rimaste in lizza per la vittoria del prestigioso trofeo sono: Liverpool, Porto, Tottenham, Manchester City, Manchester United, Barcellona, Ajax e Juventus. Le gare di ritorno si giocheranno la prossima settimana. Questa sera in campo Liverpool-Porto e Manchester City-Tottenham.


Partite Champions League, calendario martedì 9 aprile

Champions League, il programma del martedì. Il match più interessante di questa sera si giocherà nel nuovissimo impianto degli spurs, ovvero al ‘Tottenham Hotspur Stadium’ di Londra’ dove il Tottenham ospiterà il Manchester City nel derby tutto inglese. Negli ottavi di finale il Tottenham ha eliminato il Borussia Dortmund vincendo in Germania 1-0 e a Londra 3-0; mentre il City negli ottavi ha estromesso lo Schalke 04 vincendo 3-2 a Gelsenkirchen mentre a Manchester la squadra di Guardiola ha dilagato, vincendo 7-0. In Premier League il Tottenham è in terza posizione con 64 punti all’attivo (21 vittorie, 1 pareggio e 10 sconfitte), mentre il City è secondo in classifica a meno 2 dal Liverpool, primo, sono 80 i punti dei ‘citizens’ (26 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte). Per quanto riguarda i precedenti in campionato tra queste due squadre relative a questa stagione, nella gara d’andata giocata in casa del Tottenham a ‘Wembley’ successo 1-0 del City, mentre le due squadre si affronteranno il 20 aprile per quanto riguarda la gara di ritorno.

Leggi anche:  Dove vedere Monza-Sampdoria, streaming e dirette Tv: Sky o DANZ?

L’altra sfida della serata in questo martedì europeo metterà di fronte il Liverpool al Porto, gara che si giocherà ad ‘Anfield’ alle ore 21. Negli ottavi di finale i ‘reds’ hanno eliminato i tedeschi del Bayern Monaco pareggiando 0-0 ad ‘Anfield’ nella gara d’andata, mentre nel ritorno a Monaco di Baviera gli uomini di Klopp si sono imposti con il punteggio di 3-1. Il Porto invece ha eliminato la Roma perdendo l’andata 2-1 all’ Olimpico, mentre nel ritorno dello stadio ‘Do Dragao’ successo per 3-1 del Porto dopo i tempi supplementari. In Premier League il Liverpool guida la classifica con 82 punti all’attivo (25 vittorie, 7 pareggi e 1 sconfitta) a +2 sul Manchester City, secondo; nel campionato portoghese invece il Porto ha 69 punti all’attivo (22 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte), stessi punti del Benfica, ma i ‘dragoes’ sono secondi per gli scontri diretti sfavorevoli. Le due squadre si sono affrontate già nella passata stagione ma negli ottavi di finale, nell’ andata di Oporto netto successo per 5-0 del Liverpool, mentre ad ‘Anfield’ la gara si concluse con uno scialbo 0-0.

Leggi anche:  Calciomercato, caccia allo svincolato: l'Inter si muove velocemente

Partite Champions League, calendario mercoledì 10 aprile

Champions League, il programma del mercoledì. Tocca alla Juventus scendere in campo in questo mercoledì di Champions League. Infatti alle ore 21 alla ‘Johan Cruijff Arena’ di Amsterdam i lancieri dell’Ajax ospitano la Juventus. Negli ottavi di finale gli olandesi hanno eliminato a sorpresa il Real Madrid, perdendo l’andata in casa 2-1 mentre al ‘Bernabeu’ l’Ajax si è imposto 4-1 eliminando i campioni d’Europa in carica, ovvero il Real Madrid. La Juventus invece negli ottavi di finale ha eliminato l’Atletico Madrid ribaltando il 2-0 del ‘Wanda Metropolitano’ e vincendo il ritorno all’ ‘Allianz Stadium’ 3-0. In campionato la Juventus guida la Serie A con 84 punti all’attivo (27 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta) a +20 sul Napoli, secondo; in Eredivisie l’Ajax guida la classifica in compagnia del Psv a 71 punti (23 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte). Sono 12 i precedenti tra Ajax e Juventus con 6 vittorie bianconere, 4 pareggi e 2 vittorie degli olandesi, l’ultimo confronto risale al doppio confronto dei 16.esimi di Europa League della stagione 2009-2010 quando in Olanda la Juventus vinse per 2-1, mentre a Torino l’incontro terminò 0-0 e i bianconeri si qualificarono per gli ottavi.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Salernitana-Juventus: diretta tv e streaming live

Nell’altro match del mercoledì di Champions League ad ‘Old Trafford’ il Manchester United ospita il Barcellona. Negli ottavi di finale lo United ha eliminato il Psg perdendo a Manchester il match d’andata 2-0, mentre al ritorno i ‘red devils’ si sono imposti 3-1 al ‘Parco dei Pricipi’ eliminando i parigini dalla competizione. Il Barcellona ha eliminato negli ottavi di finale il Lione pareggiando 0-0 in Francia all’andata, mentre al ritorno largo successo dei ‘blaugrana’ 5-1. In Premier League il Manchester United occupa la 6.a posizione in classifica con 61 punti (18 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte); mentre in Liga il Barcellona guida la classifica con 73 punti (22 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte) a +11 sull’Atletico Madrid, secondo.  Sono 11 i precedenti tra inglesi e spagnoli finora con 3 vittorie dello United, 4 pareggi e 4 vittorie dei blaugrana.

  •   
  •  
  •  
  •