Roma. Ranieri, attuale tecnico della Roma, ci sarà fino al 30 Giugno, ma poi la panchina sarà vacante. Sky Tg24, però, riporta che ci sarebbe stato un contatto tra la società giallorossa e Josè Mourinho. Il tecnico portoghese, esonerato dal Manchester United, è in cerca di una squadra. Vi sarebbe stato infatti un contatto telefonico tra la dirigenza giallorossa e lo Special One. La strada non sembra facilmente spianata, ma i dubbi che ha l’Inter, potrebbero lasciare uno spiraglio.
Le alternative della Roma sarebbero nomi complicati come Antonio Conte e Maurizio Sarri. Mourinho sognerebbe di tornare all’Inter e potrebbe prendere così in considerazione un suo ritorno in Italia. Anche l’ingaggio elevato del tecnico i giallorossi non potrebbero permettersi. Bisognerebbe valutare anche le ipotesi di Gasperini e Giampaolo. Ma molte cose per la Roma dipenderanno anche dall’accesso in Champions.
La risposta dell’Inter
“Con Zhang Mourinho si è parlato ma ad ora non ci sono le basi. A me risulta che Mourinho all’Inter volesse venire ma l’Inter stavolta ha chiuso le porte anche se a Zhang Mou piace” conferma oggi Mariangela Pira, giornalista di Sky Tg 24, “Conte è sempre più in pole, Zhang sempre più in love. I cinesi stimano molto Conte con cui so che si sta per siglare. Anzi, per Marotta sarebbe già fatto”.