Serie A telecronisti 30.a giornata: le voci di Sky e DAZN

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Da oggi fino a giovedì il campionato di Serie A vedrà tutte le squadre in campo per il turno infrasettimanale valido per la 30.a giornata.
Si comincerà alle ore 19 dove Milan-Udinese si sfidano al Meazza di Milano per obiettivi diversi: rossoneri per mantenere il quarto posto dagli attacchi soprattutto di Lazio e Atalanta e riscattarsi dalla brutta sconfitta contro la Sampdoria del turno precedente; friulani invischiati in zona retrocessione ma con tre punti importanti di vantaggio sull’Empoli terz’ultima. Alle ore 21 in programma Cagliari-Juventus che vede i bianconeri con parecchie assenze ma con uno scudetto praticamente vinto, gli isolani con le ali dell’entusiasmo dopo la vittoria contro il Chievo che le ha permesso di staccarsi dalla zona calda.

Domani si disputano sei incontri, il primo alle ore 19 tra Empoli-Napoli dove i partenopei ormai quasi sicuri del secondo posto e anche loro con molte defezioni, mentre i toscani servono i punti per recuperare terreno in zona salvezza.
Alle ore 21 l’incontro più interessante e senza dubbio lo spareggio per un posto in Europa League tra Torino-Sampdoria che vede le due squadre appaiate a 45 punti a solo due punti dalla settima (la Roma), dunque chi vince fa sicuramente un bel passo in avanti; invece la Roma che è in piena crisi, ospita la Fiorentina per cercare di tornare alla vittoria e avere qualche possibilità di arrivare al quarto posto che attualmente sembra molto difficile.
Le altre due contendenti alla zona Champions, Inter e Lazio, sono impegnate rispettivamente in trasferta contro Genoa e Spal con; i nerazzurri possono beneficiare nel ritorno di Mauro Icardi che dovrebbe iniziare il match dal primo minuto, mentre i biancocelesti, dieci punti in quattro partite e con una partita da recuperare hanno un’ottima possibilità di continuare a sognare il quarto posto. Chiude il quadro serale l’incontro tra Frosinone-Parma con i ciociari quasi condannati alla retrocessione e ancora a secco di vittorie casalinghe, mentre i ducali senza il tridente offensivo titolare vogliono tornare al successo che manca da tanto tempo e per non rischiare di essere risucchiati nelle sabbie mobili della bassa classifica.

Chiudono il quadro i due posticipi del giovedì: Sassuolo-Chievo (ore 19) con gli emiliani che stanno piano piano scivolando in classifica e a cui serve una vittoria contro i clivensi che stanno abbandonando la massima serie dopo una stagione piena di errori di mercato e di sfortuna in campo; alle ore 21 invece scendono in campo Atalanta-Bologna, match importante sia per i bergamaschi (zona Europa) che per i felsinei (zona salvezza).

Serie A telecronisti 30.a giornata: le voci di Sky e Dazn

Martedì 2 aprile 2019

ore 19 Milan-Udinese su Sky Sport Serie A HD
Telecronaca: Federico Zancan e Massimo Ambrosini

ore 21 Cagliari-Juventus su Sky Sport Serie A HD
Telecronaca: Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani

Mercoledì 3 aprile 2019

ore 19 Empoli-Napoli su Sky Sport Serie A HD
Telecronaca: Massimo Callegari e Dario Marcolin

ore 21 Roma-Fiorentina su Sky Sport Uno HD
Telecronaca: Riccardo Trevisani e Daniele Adani

ore 21 Genoa-Inter su Dazn
Telecronaca: Pierluigi Pardo e Roberto Cravero

ore 21 Spal-Lazio su Sky Sport Serie A HD
Telecronaca: Andrea Marinozzi e Lorenzo Minotti

ore 21 Torino-Sampdoria su Sky Sport (canale 253)
Telecronaca: Antonio Nucera e Renato Zaccarelli

ore 21 Frosinone-Parma su Dazn
Telecronaca: Stefano Borghi e Massimo Donati

Giovedì 4 aprile 2019

ore 19 Sassuolo-Chievo su Sky Sport Serie A HD
Telecronaca: Dario Massara e Luca Pellegrini

ore 21 Atalanta-Bologna su Sky Sport Serie A HD
Telecronaca: Maurizio Compagnoni e Giancarlo Marocchi

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,