Tottenham-Manchester City 1-0 (Video Highlights Champions League): decide un gol di Son, Aguero sbaglia un rigore

Pubblicato il autore: Andrea Riva


Nell’andata dei quarti di finale di Champions League, il Tottenham ha sconfitto a domicilio il Manchester City per 1-0 grazie alla rete del coreano Son al minuto 78; ad inizio partita il City ha sbagliato un calcio di rigore con Aguero che si è fatto respingere la conclusione da Lloris. Il ritorno si giocherà mercoledì 17 aprile.

Gli highlights del match:

Stasera alle ore 21 a Londra andrà in scena il derby inglese tra Tottenham-Manchester City valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Le due squadre si affrontano per la prima volta in campo europeo in un match che promette grandi emozioni.

Nel turno precedente gli Spurs hanno eliminato il Borussia Dortmund vincendo entrambi i match: 3-0 in casa e 1-0 in trasferta; stesso percorso per i Citizens che con l’altra squadra tedesca, lo Schalke 04, prima hanno vinto in rimonta 3-2 a Gelsenkirchen, per poi maramaldeggiare davanti ai propri tifosi con un roboante 7-0.
Complessivamente sono 156 i precedenti che vede in leggerissimo vantaggio la squadra di Pep Guardiola che conduce per 61 vittorie contro le 60 degli uomini di Mauricio Pochettino, 35 sono i pareggi.

Leggi anche:  Liga Profesional 2023, streaming gratis Mola Tv e diretta tv Sportitalia? Dove vedere campionato argentino

Il Tottenham non affronta un avversario inglese in una competizione europea dall’aprile 1973, quando incontrarono il Liverpool che li eliminò nella semifinale di Coppa Uefa 1972/73; mentre il Manchester City ha perso tutte e quattro le sfide europee contro avversari inglesi, ovvero le gare di andata e ritorno in semifinale di Coppa delle Coppe del 1970/71 contro il Chelsea ed entrambe quelle dei quarti di finale di Champions League della scorsa stagione contro il Liverpool.

Tottenham-Manchester City formazioni ufficiali:

Tottenham (4-3-2-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Sissoko, Wins, Eriksen; Delle Alli, Son; Kane.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Otamendi, Delph; Gundogan, Fernandinho, D.Silva; Mahrez Aguero, Sterling.

Tottenham-Manchester City diretta tv e streaming:

La partita Tottenham-Liverpool sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, 372 del digitale terrestre) e su Sky Sport HD (canale 252 della piattaforma satellitare) con la telecronaca di Massimo Marianella e con il commento tecnico di Massimo Ambrosini, oltre che all’interno di Diretta Goal (sul canale 251 del satellite).
La gara potrà essere seguita anche in streaming sulla piattaforma Sky Go, dove sarà disponibile la visione per tutti gli abbonati Sky.

  •   
  •  
  •  
  •