Foggia-Perugia 1-0 (Video Gol Serie B): Greco fa esplodere lo Zaccheria. Pugliesi a -1 dalla salvezza diretta

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello

Foggia-Perugia. I pugliesi battono il Perugia nel monday night della 37.a giornata di Serie BKT e sperano nella salvezza diretta. I ‘satanelli’ passano in vantaggio al 75′ grazie ad un calcio di rigore trasformato da Leandro Greco, la formazione di Grassadonia soffre nel finale ma riesce a portare a casa il risultato pieno. Il Foggia con questa vittoria scavalca il Venezia in classifica e si porta a 37 punti in classifica in zona playout ma a -1 dalla salvezza diretta. Il Perugia con questa sconfitta complica i propri piani per accedere ai playoff ma per gli umbri gli spareggi promozione sono ancora possibili.

VIDEO GOL HIGHLIGHTS FOGGIA-PERUGIA

https://www.youtube.com/watch?v=CWp7ngPMTgk

Tabellino Foggia-Perugia 1-0

Foggia (3-5-2): Leali; Martinelli, Billong, Ranieri; Gerbo, Busellato (78’Agnelli), Greco, Deli (67’Galano), Zambelli (37’Loiacono); Iemmello, Mazzeo. All. Grassadonia.

Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, El Yamiq (72’Sgarbi), Mazzocchi (46’s.t Falasco); Kouan, Carraro, Dragomir (65’Michael); Verre; Vido, Sadiq. All. Nesta.

ARBITRO: Aleandro Di Paolo

MARCATORI: 75’Greco (Fog)

NOTE: Ammoniti Iemmello (Fog); Vido, Sgarbi (Per)
Espulso dalla panchina Tonucci (Fog)

Leggi anche:  Napoli, ADL vuole tutto: maggiorati i premi scudetto e Champions per la squadra

RECUPERO: 2’p.t; 6’s.t

Foggia-Perugia, due obiettivi a confronto nel ‘monday night’ della 37.a giornata di Serie BKT, penultima della regular season. Infatti nel posticipo dello stadio ‘Zaccheria’ in programma alle ore 21, gara trasmessa in diretta su Dazn, s’intrecciano la permanenza nel campionato cadetto del Foggia (diretta o attraverso i playout) e la voglia del Perugia di accedere agli spareggi promozione. I ‘satanelli’ occupano la 17.a posizione in classifica con 34 punti all’attivo (9 vittorie, 13 pareggi e 12 sconfitte) e nell’ultimo turno la formazione di Grassadonia ha battuto 3-1 la Salernitana. Il Foggia dopo i risultati del weekend può sperare ancora nella salvezza diretta ma deve battere quest’oggi il Perugia, che è in lotta per un piazzamento playoff. Infatti gli umbri sono in 10.a posizione con 47 punti (13 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte) e nell’ultimo turno hanno pareggiato 0-0 contro il Cittadella. La squadra di Nesta con una vittoria questa sera allo ‘Zaccheria’ oltre ad inguaiare il Foggia, scavalcherebbe in un solo colpo Verona e Cremonese portandosi in 8.a posizione. Foggia-Perugia sarà diretta dal signor Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano.

Leggi anche:  Serie C, dove vedere Cesena-Siena: streaming LIVE e diretta tv Rai Sport?

Foggia-Perugia, le probabili formazioni. QUI FOGGIA- Gianluca Grassadonia schiererà i suoi con il 3-5-2 con Leali tra i pali; difesa a 3 composta da Martinelli, il rientrante Billong e Ranieri; a centrocampo sugli esterni agiranno Zambelli e Gerbo, mentre in mezzo al campo ci saranno Busellato, Greco e Deli; la coppia d’attacco sarà formata da Iemmello e Gerbo. QUI PERUGIA- Alessandro Nesta risponde con il 4-3-1-2 con Gabriel tra i pali; nella linea a 4 difensiva i terzini saranno Rosi e Mazzocchi, mentre i centrali saranno Sgarbi e Gyomber; il trio di centrocampo sarà formato da Falzerano, Carraro e Dragomir; alle spalle della coppia d’attacco formata da Vido e Sadiq ci sarà Verre.

Foggia (3-5-2): Leali; Martinelli, Billong, Ranieri; Zambelli, Busellato, Greco, Deli, Gerbo; Iemmello, Mazzeo. All. Grassadonia.

Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Sgarbi, Gyomber, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Dragomir; Verre; Vido, Sadiq. All. Nesta.

Foggia-Perugia, come seguire il match in tv e streaming

Foggia-Perugia, info diretta tv e streaming. La partita, calcio d’inizio ore 21, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Dazn. Sarà possibile seguire questoposticipo della 37.a giornata di Serie B scaricando l’applicazione Dazn su vari dispositivi mobili, come Smart Tv, smartphone, Pc, Tablet e persino sulle console come la Ps4. Dazn inoltre permette un mese di visione totalmente gratuito e poi se si vuole continuare a gustare il grande calcio e non solo è possibile acquistare il ticket di 9,99 € al mese.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Sassuolo-Atalanta diretta tv e streaming: Sky o DAZN?

Foggia-Perugia, i precedenti. Sono ben 20 i precedenti tra i pugliesi e gli umbri, il bilancio è in favore del Foggia che ha vinto per ben 12 volte, 6 sono i pareggi e 2 sole vittorie degli umbri. L’ultimo precedente giocato allo stadio ‘Zaccheria’ risale alla scorsa stagione quando il Foggia vinse quell’ incontro per 2-1 (13’Gerbo, 28’Mazzeo e 45′ su rigore Di Carmine), mentre nella gara d’andata netto successo del Perugia per 3-0 (13′ e 27’Kouan, 90’Vido).

  •   
  •  
  •  
  •