Moviola Juventus-Torino: Var inoperosa nel derby della Mole, gaffe di Orsato nel finale

Pubblicato il autore: Redazione Segui

juventus-torino

Di seguito l’analisi degli episodi dubbi dell’anticipo Juventus-Torino, sfida valida per la trentacinquesima giornata di Serie A:

90’+5′ – Termina il match all’Allianz Stadium

90’+4′ – Gaffe di Orsato: fischia con un minuto di anticipo. Il direttore di gara si scusa, facendo proseguire il match per il minuto restante

89′ – Fallo di Bremer su Cristiano Ronaldo, Orsato non interviene tra le proteste

84′ – Regolare il gol di Cristiano Ronaldo

82′ – Ammonito Bernardeschi che entra in ritardo su Baselli: fa bene Orsato ad estrarre il giallo

71’ – Ammonito anche Bonucci per fallo su Belotti: anche qui giusto il giallo

68′ – Ammonito Lukic per fallo su Cancelo: giusta la decisione di Orsato

64’ – Gomitata di Bremer su Cristiano Ronaldo im area di rigore granata: Var e arbitro lasciano correre, non era assolutamente rigore

Leggi anche:  Maradona, falsificata la sua firma dal medico

49′ – Giusta l’ammonizione a Rincon per fallo su Spinazzola

46′ – Iniziata la ripresa



45′ – Termina il primo tempo all’Allianz Stadium

34′ – Corretta la decisione di Orsato di ammonire Matuidi per fallo ai danni di Berenguer

18’ –  Assolutamente regolare la rete del vantaggio di Lukic

15’- Contatto in area bianconera tra Chiellini e N’Koulou: giusto non accordare il penalty, in quanto i due si trattengono.a vicenda

8′ – Sirigu in uscita tocca Cristiano Ronaldo, tuttavia l’estremo difensore  non commette fallo : giusto non accordare il penalty

1′ – Iniziato il derby della Mole

La trentacinquesima giornata del campionato di Serie A propone il match Juventus-Torino, sfida in programma questa sera con fischio di inizio previsto per le ore 20.30: si tratta di una gara tra due squadre che hanno ambizioni diverse, considerato che gli uomini di Allegri hanno già conquistato l’ottavo scudetto consecutivo e non hanno praticamente nulla da chiedere al campionato, mentre la formazione del tecnico Mazzarri lotta per un posto in Europa.
Per la Vecchia Signora, tuttavia, è in gioco lo scettro di compagine imbattuta tra le mura amiche: infatti all’Allianz Stadium i bianconeri non hanno lasciato scampo agli avversari, riuscendo ad ottenere sempre un risultato positivo. Per la Juventus è un primato assoluto che condivide con altre due superpotenze europee come Liverpool e Paris Saint-Germain.
Per questo motivo Cristiano Ronaldo e compagni avranno un obiettivo in più da raggiungere: il Torino è avvisato, nonostante i risultati strepitosi e quel quinto posto davvero alla portata. Inoltre, se dovesse maturare un successo questa sera, per Belotti e soci si potrebbero aprire le porte per un posticino nella prossima Champions League, un traguardo davvero inimmaginabile ad inizio stagione.

Leggi anche:  Roma-Spezia 4-3: Pellegrini salva tutto in pieno recupero

Juventus-Torino, le designazioni arbitrali del derby della Mole

A dirigere il derby della Mole Juventus-Torino è stato designato il signor Daniele Orsato della sezione di Schio, coadiuvato dagli assistenti Alberto Tegoni della sezione di Milano e Alessandro Lo Cicero della sezione di Brescia.
Quarto uomo designato è il signor Fabio Maresca della sezione di Napoli; al Var c’è il signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste, coadiuvato dall’assistente Alessio Tolfo della sezione di Pordenone.
Come già avvenuto in altre circostanze, a partire dalle ore 20.30 SuperNews seguirà per voi in diretta il match, raccontandovi gli episodi dubbi del derby della Mole, con valutazioni caso per caso ed eventuali foto o video, se disponibili.

  •   
  •  
  •  
  •