Di seguito l’analisi degli episodi dubbi dell’anticipo Juventus-Torino, sfida valida per la trentacinquesima giornata di Serie A:
90’+5′ – Termina il match all’Allianz Stadium
90’+4′ – Gaffe di Orsato: fischia con un minuto di anticipo. Il direttore di gara si scusa, facendo proseguire il match per il minuto restante
89′ – Fallo di Bremer su Cristiano Ronaldo, Orsato non interviene tra le proteste
84′ – Regolare il gol di Cristiano Ronaldo
82′ – Ammonito Bernardeschi che entra in ritardo su Baselli: fa bene Orsato ad estrarre il giallo
71’ – Ammonito anche Bonucci per fallo su Belotti: anche qui giusto il giallo
68′ – Ammonito Lukic per fallo su Cancelo: giusta la decisione di Orsato
64’ – Gomitata di Bremer su Cristiano Ronaldo im area di rigore granata: Var e arbitro lasciano correre, non era assolutamente rigore
49′ – Giusta l’ammonizione a Rincon per fallo su Spinazzola
46′ – Iniziata la ripresa
45′ – Termina il primo tempo all’Allianz Stadium
34′ – Corretta la decisione di Orsato di ammonire Matuidi per fallo ai danni di Berenguer
18’ – Assolutamente regolare la rete del vantaggio di Lukic
15’- Contatto in area bianconera tra Chiellini e N’Koulou: giusto non accordare il penalty, in quanto i due si trattengono.a vicenda
8′ – Sirigu in uscita tocca Cristiano Ronaldo, tuttavia l’estremo difensore non commette fallo : giusto non accordare il penalty
1′ – Iniziato il derby della Mole
La trentacinquesima giornata del campionato di Serie A propone il match Juventus-Torino, sfida in programma questa sera con fischio di inizio previsto per le ore 20.30: si tratta di una gara tra due squadre che hanno ambizioni diverse, considerato che gli uomini di Allegri hanno già conquistato l’ottavo scudetto consecutivo e non hanno praticamente nulla da chiedere al campionato, mentre la formazione del tecnico Mazzarri lotta per un posto in Europa.
Per la Vecchia Signora, tuttavia, è in gioco lo scettro di compagine imbattuta tra le mura amiche: infatti all’Allianz Stadium i bianconeri non hanno lasciato scampo agli avversari, riuscendo ad ottenere sempre un risultato positivo. Per la Juventus è un primato assoluto che condivide con altre due superpotenze europee come Liverpool e Paris Saint-Germain.
Per questo motivo Cristiano Ronaldo e compagni avranno un obiettivo in più da raggiungere: il Torino è avvisato, nonostante i risultati strepitosi e quel quinto posto davvero alla portata. Inoltre, se dovesse maturare un successo questa sera, per Belotti e soci si potrebbero aprire le porte per un posticino nella prossima Champions League, un traguardo davvero inimmaginabile ad inizio stagione.
Juventus-Torino, le designazioni arbitrali del derby della Mole
A dirigere il derby della Mole Juventus-Torino è stato designato il signor Daniele Orsato della sezione di Schio, coadiuvato dagli assistenti Alberto Tegoni della sezione di Milano e Alessandro Lo Cicero della sezione di Brescia.
Quarto uomo designato è il signor Fabio Maresca della sezione di Napoli; al Var c’è il signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste, coadiuvato dall’assistente Alessio Tolfo della sezione di Pordenone.
Come già avvenuto in altre circostanze, a partire dalle ore 20.30 SuperNews seguirà per voi in diretta il match, raccontandovi gli episodi dubbi del derby della Mole, con valutazioni caso per caso ed eventuali foto o video, se disponibili.
? DERBY DELLA MOLE! ?
?? @SerieA
? Torino
? Allianz Stadium
⏰ 20:30 CEST
? #JuveToro
?? #FinoAllaFine #ForzaJuve ?? pic.twitter.com/bcrwWf5pi9— JuventusFC (@juventusfc) 3 maggio 2019