Partite Serie B oggi 37.a giornata: Ascoli-Palermo il clou, il programma dei match

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello

Serie B. Penultima giornata in Serie B che può dare ulteriorei verdetti dopo la promozione in Serie A del Brescia. Verdetti che potrebbero riguardare sia la promozione del Lecce se il Palermo non dovesse fare risultato ad Ascoli, sia la zona retrocessione. 37.a giornata di Serie B, tutta visibile su DAZN, che non prevede anticipi per questo turno.

Serie B, programma partite sabato 4 maggio

Nel programma della penultima giornata di campionato in Serie B si parte quest’oggi con ben 5 gare, 4 si giocheranno alle ore 15: Ascoli-Palermo, Cremonese-Brescia, Spezia-Crotone e Venezia-Pescara. Alle ore 18 chiude il sabato di Serie B il posticipo Cittadella-Verona. Si disputano 3 gare domenica pomeriggio, alle ore 15 sono in programma Benevento-Padova e Livorno-Carpi, mentre alle ore 21 è in programma Salernitana-Cosenza. Lunedì chiude il turno Foggia-Perugia.

Leggi anche:  Milan, dubbi sulla mancata cessione a Investcorp: "Avremmo investito 200-300 mln sul mercato"

Ascoli-Palermo. Allo stadio ‘Del Duca’ sfida importante sopratutto per il Palermo che prova a sperare ancora nella promozione diretta approfittando del turno di riposo del Lecce, mentre l’Ascoli non ha nulla da chiedere al campionato, considerando che la zona playoff sembra sfumata, infatti l’ottavo posto dista cinque punti. Risultato dell’andata: vittoria per 3-0 del Palermo.

Cremonese-Brescia. Allo stadio ‘Zini’ di Cremona la Cremonese, dopo essere entrata ufficialmente nei playoff dopo il successo esterno contro il Carpi di mercoledì pomeriggio, ha intenzione di coronare questo sogno; mentre il Brescia, dopo aver ottenuto la promozione in Serie A contro l’Ascoli, ha come obiettivo il primo posto in classifica. Risultato dell’andata: vittoria per 3-2 del Brescia.

Spezia-Crotone. Nella sfida dello stadio ‘Picco’ due obiettivi a confronto: i playoff per i liguri e la salvezza per i calabresi. Lo Spezia è in 7.a posizione in campionato e nell’ultimo turno ha pareggiato in trasferta contro il Palermo, i liguri non vincono in campionato da ben 3 turni. Gli ospiti dopo il successo dell’ultimo turno contro il Benevento, potrebbero festeggiare questo pomeriggio la permanenza nella categoria avendo 5 punti di vantaggio sulla zona playout. Risultato dell’andata: vittoria esterna dello Spezia per 0-3.

Leggi anche:  Premier League, dove vedere Tottenham-Manchester City in streaming Sky o DAZN

Venezia-Pescara. Allo stadio ‘Penzo’ il Venezia è condannato alla vittoria, infatti i lagunari sono stati agguantati dal Foggia nell’ultimo turno ma sono in svantaggio negli scontri diretti. Gli abruzzesi sono reduci da 3 pareggi consecutivi e sono in 5.a posizione, in caso di risultato positivo la squadra di Pillon potrebbe festeggiare l’accesso ai playoff. Risultato dell’andata: vittoria 1-0 del Pescara.

Cittadella-Verona. Alle ore 18 nel posticipo del sabato di Serie B allo stadio ‘Tombolato’ il Cittadella ospita il Verona. I padroni di casa sono in 9.a posizione dopo il pareggio esterno contro il Perugia e sono obbligati a vincere se vogliono sperare nei playoff. Il Verona è in 6.a posizione e dopo la sconfitta casalinga contro il Livorno ha esonerato Fabio Grosso sostituendolo con Aglietti, ex Virtus Entella. Risultato dell’andata: successo casalingo del Verona 4-0.

Leggi anche:  Dove vedere Mondiale per club 2022, streaming gratis e diretta tv Sportitalia o Sky Sport?

Serie B, partite 37.a giornata sabato 4 maggio

Benevento-Padova (ore 15)
Livorno-Carpi (ore 15)
Salernitana-Cosenza (ore 21)

Serie B, partite 37.a giornata lunedì 6 maggio

Foggia-Perugia (ore 21)

RIPOSA: Lecce

  •   
  •  
  •  
  •