Verso Euro U21: il calendario dei nostri azzurrini

Pubblicato il autore: Linda Zanoni Segui

Gli Europei Under 21 inizieranno il prossimo 16 giugno e si svolgeranno in Italia. Gli azzurrini hanno quindi la possibilità di giocare davanti al proprio pubblico.Ad aprire i giochi (alle ore 21) saranno proprio i nostri giocatori contro una delle eterne rivali: la Spagna. La squadra che ha da sempre rappresentato la bestia nera degli italiani. La nazionale spagnola, infatti, aveva battuto l’Italia in una delle due semifinali degli scorsi Europei U21, vinti poi dalla Germania.

Il calendario degli azzurrini

La nazionale italiana è finita in un girone equilibrato, sicuramente non quello più semplice. La Germania, campione in carica, si ritrova nel gruppo B, insieme a Serbia, Austria e Danimarca. Stando alle quote, si tratta certamente di un girone più semplice. Occhio, però: le insidie possono arrivare da tutte le parti.Il calendario degli azzurrini

Leggi anche:  Serie A femminile: la Juventus chiama, il Milan risponde

Ecco le partite dell’Italia:

Domenica 16 giugno: Italia – Spagna (ore 21.00)
Mercoledì 19 giugno: Italia – Polonia (ore 21.00)
Sabato 22 giugno: Belgio – Italia (ore 21.00)

Stando alla carte, la partita più abbordabile dovrebbe essere quella contro la Polonia. Per qualificarsi alle semifinali, l’Italia deve vincere il suo girone o sperare di essere la migliore seconda. La nazionale azzurra deve fare i conti con la Spagna. Non sarà vita facile.

Euro U21: le favorite

La Germania vuole difendere a tutti i costi il titolo di campionessa europea. Accanto alla nazionale tedesca, le altre squadre quotata per la vittoria finale sono Francia, Spagna e Inghilterra. L’Italia, stando appunto ai pronostici, sta nel gradino appena sotto. Le candidate per la vittoria dell’Europeo sono queste. Il calcio, poi, si sa, spesso sorprende. Senza dubbio gli azzurrini di mister Di Biagio hanno tutte le carte in regola per poter svolgere questa competizione nel miglior modo possibile e, chissà, anche sperare nella vittoria da “outsider”. Sognare non costa nulla. Il mister ha dichiarato che ci saranno sicuramente tutti i “big” che ormai hanno un posto da titolare nelle rispettive squadre del campionato italiano.

Leggi anche:  Serie C, dove vedere Palermo-Teramo: streaming e diretta tv Sky Sport?

Dove si giocheranno le partite dell’Italia: gli stadi

L’Italia giocherà contro la Spagna a Bologna, nello storico stadio Dall’Ara. Replicherà, poi, anche nella seconda partita, contro la Polonia. Il terzo match si disputerà, invece, a Reggio Emilia.

È la prima volta che il nostro Paese ospita gli Europei Under 21. Sarà una competizione bellissima e un’occasione per andare a seguire e supportare da vicino i nostri azzurrini. Forza ragazzi, riempiamo gli stadi!

  •   
  •  
  •  
  •