Falcao-Roma: il colombiano è l’alternativa a Higuain?

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui


La Roma vuole un attaccante sud americano per la prossima stagione. L’imminente partenza di Dzeko sta inducendo i giallorossi a valutare varie piste per il reparto offensivo dei suoi: La Repubblica ha oggi riportato di un concreto interessamento per Icardi, che può essere inserito nella trattativa Dzeko-Inter. Oltre a Icardi, sempre aperta la pista che porta a Gonzalo Higuain, anche se la Juventus è ancora indecisa se tenersi o no l’ex Chelsea, dopo questo pre-campionato convincente.

Secondo il portale turco Ajansspor, la società capitolina sarebbe sulle tracce di Radamel Falcao. Il bomber colombiano è reduce da una stagione non proprio memorabile con il Monaco e vuole rilanciarsi in Italia. La Roma potrebbe essere una piazza appetibile date le caratteristiche simili a Icardi, altro attaccante seguito dalla Roma ma più costoso del 33enne ex Atletico Madrid.

Leggi anche:  Davide Nicola: Torino è casa tua

Petrachi sta valutando se c’è la possibilità di intavolare una trattativa, valutando pure la condizione fisica del calciatore. Falcao non è più la garanzia di gol che era quando militava nel Porto e soprattutto nell’Atletico Madrid. Nei colchoneros, il colombiano realizzò 70 reti in 91 presenze e fu determinante per la conquista della Europa League 2011/12, così come per la Supercoppa Europea 2012. Nelle finali di queste competizioni, Falcao realizzò ben 5 reti. Numeri da bomber nato. Ma a Roma approderà lo stesso calciatore?

  •   
  •  
  •  
  •