Liverpool-Manchester City 1-1 (4-5 dcr): il Community Shield va ai Citizens (video highlights)

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui


Altro trofeo per il Manchester City di Guardiola. I campioni d’Inghilterra battono i campioni d’Europa del Liverpool ai calci di rigore nella finale di Community Shield. Primo trofeo inglese stagionale. Grandi emozioni a Wembley già nella prima parte di gara dove il City sblocca il match con Raheem Sterling, ex Liverpool. L’ala inglese è scaltra a insaccare alle spalle di Alisson – non impeccabile in questa circostanza – dopo gli sviluppi di un calcio piazzato. Il Liverpool non demorde e cresce nella ripresa che inizia con la traversa di Virgil Van Dijk e un palo di Salah. Il City potrebbe chiudere il match con Sterling, che a tu per tu con Alisson si incarta inspiegabilmente, non riuscendo a concludere. Il pari dei Reds viene confezionato dai due centrali difensivi: assist perfetto di Van Dijk per Matip che in piena area di rigore, insacca alle spalle di bravo con un preciso colpo di testa. Nei minuti finali, Salah ha la palla del 2-1 ma Walker compie un vero e proprio miracolo sulla linea di porta. Si va ai calci di rigore e risulterà decisivo il portiere Bravo che para il penalty a Wijnaldum. Termina 5-4 per gli uomini di Guardiola. Trofeo al City. Sotto il video highlights:

Ci siamo. Liverpool e Manchester City si contenderanno il primo trofeo stagionale in Inghilterra in questa stagione 2019/20: il Community Shield. Reduci da stagioni memorabili, le due compagini inglesi si affronteranno in una sfida epica e Wembley. Si registra già il tutto esaurito per la sfida tra i campioni d’Inghilterra allenati da Pep Guardiola, e i campioni d’Europa guidati da Jurgen Klopp. Due sogni contrapposti appartenenti a ciascuna a delle due squadre: i Reds sognano la Premier League oramai da 30 anni mentre il City è ossessionato dalla Champions. Coppa mai raggiunta nonostante gli ingenti sforzi economici della proprietà dei Citizens in questi ultimi anni.

Anche lo stato di forma delle due squadre pare essere contrapposto: da una parte troviamo un Manchester City in grande spolvero, nonostante le assenze in questo pre season di calciatori come Aguero e Gabriel Jesus. Dall’altra troviamo un Liverpool sottotono e ancora alla ricerca della condizione migliore. La vittoria di ieri contro il Lione e i rientri dei vari Firmino, Mane, Alisson e Salah potrebbero risultare determinanti per la conquista del trofeo. Ma sono da valutare le condizioni dei quattro calciatori, reduci da Coppa America e Coppa d’Africa. Calcio d’inizio alle ore 16, domenica 4 agosto. 

Liverpool-Manchester City, Community Shield, diretta tv e streaming della finale 4 agosto

La finale di Community Shield tra Liverpool e Manchester City sarà trasmessa in diretta tv alle ore 16 su DAZN che ha l’esclusiva per questo evento. La piattaforma DAZN mette a disposizione degli abbonati anche l’applicazione DAZN Diretta Calcio e Sport, dove sarà possibile vedere la finale di Community Shield Liverpool-Manchester City, direttamente dal proprio smartphone, tablet o computer. Buona visione!

  •   
  •  
  •  
  •