Hirving Lozano è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Napoli.
L’ intesa definitiva, sarebbe stata raggiunta ieri nel corso di un vertice avvenuto a Dimaro, tra Aurelio De Laurentiis, Giuntoli e Mino Raiola, agente del ragazzo.
L’ ala messicana, che di recente ha rimediato un infortunio contro l’ Ado den Hag, è pronto a vestire la maglia del Napoli per una cifra pari a 42 milioni di euro. Mossa importante, che consente al Napoli di aggiungere ancora più qualitá sulle fasce, assicurandosi uno dei prospetti migliori del calcio mondiale.
24 anni, Lozano è un’ ala rapida e moderna, capace di andare a rete con una certa regolarità. Sono stati 26 I gol per lui quest’ anno, in 49 presenze con il PSV di Eindhoven.
Già in pianta stabile nella nazionale messicana, ció che gli manca è forse un po’ di esperienza ad altissimi livelli. Un’ esperienza che il Napoli potrà regalargli, offrendogli l’ opportunità di confrontarsi con un campionato molto tattico, come quello della Serie A.
Dopo aver strappato il “sí” del PSV, De Laurentiis pare aver convinto anche l’ entourage del ragazzo. A Lozano, dovrebbe essere corrisposto un ingaggio da 4,5 milioni, cifra che.lo rende uno degli elementi più pagati della rosa.
Ancelotti, oltre a James, per il quale si continua a lavorare, potrebbe abbracciare cosí un’ altra ala. Giocatore duttile, e impiegabile su ambo le fasce, Lozano è pronto a trasferirsi al Napoli per confermarsi anche ad alti livelli.