No Ibra No Party

Pubblicato il autore: Filippo Cipressa Segui

Mi sarebbe piaciuto scrivere un articolo diverso questa mattina. Un Milan che anche senza ibra riesce a vincere e continuare ad inseguire il sogno Champions. Invece mi trovo a dover parlare di un Milan scarico e senza idee. Che mette ancora una volta in mostra tutti suoi limiti. Tuttavia bisogna sottolineare l’assenza di sua maestà Ibra e del geometra Bennacer, che hanno inciso moltissimo sulla partita. Quest’ultimo, sostituito da Chalanoglu (autore del gol) che però non è riuscito a dettare i tempi giusti e a verticalizzare nel modo appropriato. Facendo perdere di imprevedibilità al gioco della squadra.
Ma la vera mancanza è stata quella del leader di questa squadra che sembrava fosse riuscito a dare un’anima allo spogliatoio e ai tifosi: Zlatan Ibrahimovic 

Il gigante svedese è un vero e proprio punto di riferimento per tutta la squadra sia da un punto di vista tecnico che mentale. Aumentando anche l’appeal del Milan sia agli occhi dei tifosi che a quelli dei compagni stessi. A molti di loro soprattutto ai più giovani sembra di vivere un sogno.

Leggi anche:  Torino, "quarto d'ora granata" sostituisca "quarto d'ora da stupidi"

In termini pratici quello che probabilmente ha sofferto di più la sua mancanza è stato Leao.
Il giovane talento portoghese ha bisogno di un attaccante fisico attorno cui poter girare.
Ieri affianco a Rebic è apparso molto più spaesato e senza mordente. Il croato ha tentato qualche buona giocata senza però riuscire ad incidere come nelle ultime tre partite e soprattutto mangiandosi il gol a tu per tu con Silvestri.
Ecco perché ora più che mai ìl Milan ha bisogno di Ibrahimovic.

January 6, 2020, Milano, Italia: ESCLUSIVA MILAN .Foto LaPresse – Spada.06 Gennaio 2020 – Milano (Italia) .Sport Calcio .A.C. Milan- Stagione 2019-2020 – Serie A .Milan vs Sampdoria .Nella foto: Zlatan Ibrahimovic Leao..EXCLUSIVE MILAN .Photo LaPresse – Spada.january 06 , 2020 Milan ( Italy ) .Sport Soccer.A.C. Milan- Season 2019-2020 – Serie A .Milan vs Sampdoria .In the pic: Zlatan Ibrahimovic Leao (Credit Image: © Spada/Lapresse via ZUMA Press)

 

  •   
  •  
  •  
  •