Calciomercato Lazio: si continua a monitorare un centrocampista belga

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

La Lazio sta continuando a monitorare alcuni giocatori per il prossimo calciomercato, uno dei quali è il centrocampista belga Leander Dendoncker attualmente al Wolverhamtpon che il ds Igli Tare segue da molto tempo. Il classe ’95 curiosamente ha già incontrato la formazione biancoceleste negli ottavi di finale del Torneo di Viareggio 2013 quando giocava nelle giovanili dell’Anderlecht (vittoria belga ai calci di rigore).

Calciomercato Lazio, Dendoncker

Dendoncker, da due stagioni in Premier League con i Wolves dove è un fedelissimo del tecnico portoghese Nuno Espirito Santo, è un mediano dalla grande forza fisica (188 cm x 83 kg) che gioca prevalentemente davanti alla difesa (alter ego del brasiliano Lucas Leiva), ma all’occorrenza può giocare anche come centrale in una difesa a tre e dunque per il tecnico Inzaghi sarebbe una carta in più nel momento del bisogno, visto anche i tanti impegni che attendono i capitolini la prossima stagione.

Il belga è molto bravo nel gioco aereo e una personalità molto spiccata; con la sua Nazionale ha totalizzato nove presenze e ha giocato titolare nelle ultime tre partite di qualificazione ad Euro 2020, cominciando a giocare con più continuità. Il club inglese, che due stagioni fa lo acquistò dall’Anderlecht per 18 milioni, valuta il suo cartellino sui 25-30 milioni, ma il ds Tare potrebbe ottenere uno sconto grazie all’aiuto dell’ agente Jorge Mendes, molto vicino al club d’Oltremanica.

Leander Dendoncker, highlights

  •   
  •  
  •  
  •