Calciomercato Roma, le richieste di Fonseca

Pubblicato il autore: Enrico Penzo Segui

La Roma per la prossima stagione ha intenzione di puntare in alto. La dirigenza giallorossa è già al lavoro in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Attualmente, i giocatori nel mirino sono moltissimi; l’obiettivo primario, però, è quello di prolungare il contratto di alcuni fuoriclasse fondamentali per Fonseca.

I prolungamenti del contratto

Sotto richiesta di Fonseca, la società è intenzionata a prolungare il contratto di due giovani che si sono dimostrati perni del centrocampo, stiamo parlando di Pellegrini e Zaniolo.  Il primo giocatore è in scadenza nel 2022 e già molte squadre si stanno affacciando alla finestra per lui. Particolarmente interessata sembra la Juventus che, per strappare il giocatore ai giallorossi, sarebbe disposta a versare una cospicua somma di denaro. La società, però, sta correndo ai ripari e sembra aver fatto grandi passi avanti al fine di prolungare la permanenza del giocatore. Per il classe ’99, reduce da un gravissimo infortunio, la situazione sembra più tranquilla, salvo assalti da altri club, poichè il termine attuale del contratto è segnato nel 2024.  Altri due giocatori chiave nel progetto di Fonseca sono i nuovi volti Smalling e Mkhitaryan.

Il mercato in entrata

Oltre ai vari prolungamenti contrattuali, la società rimane attiva nel mercato in entrata. Un pallino di Fonseca è proprio Pedro, che a Giugno si svincolerà dal Chelsea. Nonostante l’eta, che comincia ad essere considerevole (33 anni a luglio), il top player potrebbe giovare alla Roma in termini di qualità e goal. Secondo alcune indiscrezioni, si parla di uno stipendio attorno ai 3 milioni di euro. Interessano anche Tyson, Ismaily e Antonio, giocatori già allenati dal portoghese quando era allo Shakthar. Per il reparto offensivo piace anche Caputo, bomber attualmente in forza al Sassuolo.

Mercato Roma, i giallorossi avviano i contatti con Pedro

  •   
  •  
  •  
  •