Calciomercato Sampdoria: nel mirino del ds Osti una vecchia conoscenza della Serie A

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


In attesa di sapere ufficialmente se il campionato di Serie A si concluderà, la Sampdoria sta sondando il terreno per gli acquisti della prossima stagione sperando ovviamente, se si tornasse a giocare, di ottenere la tanto agognata salvezza.
Nelle ultime ore rumors di mercato avvalorano la tesi che il ds Carlo Osti si sia informato per riportare in Italia un centrocampista argentino con cittadinanza italiana e vecchia conoscenza del massimo campionato italiano, attualmente in forza al Siviglia.

Calciomercato Sampdoria

Stiamo parlando del trentunenne mancino Franco Vasquez da quattro stagioni in forza al Siviglia con cui ha totalizzato 154 presenze e 24 reti e che ha indossato la casacca del Palermo per tre campionati e mezzo; il club blucerchiato gioca sul fatto che il classe ’89 andrà in scadenza di contratto il 30 giugno 2021 ma il ds spagnolo Monchi ancora non ha trovato l’accordo di rinnovo e dunque se non dovesse prolungare nelle prossime settimane, il club andaluso per non perderlo a zero il prossimo anno, sarebbe costretto a venderlo al miglior offerente nella sessione estiva di calciomercato.

Per il tecnico Claudio Ranieri sarebbe un ottimo acquisto perchè il trequartista argentino oltre ad avere una grande esperienza, possiede ottime qualità tecniche che alla squadra blucerchiata soprattutto in mezzo al campo un pò mancano e oltretutto la sua duttilità tattica gli permette di giocare sia da seconda punta in un ipotetico 4-4-2 sia da regista; addirittura nella sua prima stagione al Palermo, l’allenatore Giuseppe Iachini lo faceva giocare da mezzala. Dunque un jolly importante per il futuro, ovviamente non è solo la Sampdoria a voler acquistare Franco Vasquez, visto che in Italia su di lui ci sono anche Lazio e Fiorentina.
Sicuramente nelle prossime settimane se ne saprà di più, ma intanto il ds Carlo Osti sta prendendo informazioni su di lui.

  •   
  •  
  •  
  •