Gotze nel mirino di Lazio e Roma: derby in estate per il tedesco?

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Mario Gotze ha le valige pronte e il suo futuro non sarà tra le fila del Borussia Dortmund. Oramai, la storia tra il campione del mondo 2014 e la società giallonera è terminata. Dopo l’esperienza negativa al Bayern Monaco, il classe 1992 era tornato nel Dortmund – squadra che lo aveva valorizzato fin dal settore giovanile – ma d’altronde, le minestre riscaldate non funzionano mai tanto bene.

Le prestazioni del suo Dortmund bis, hanno lasciato a desiderare se messe a paragone con le stagioni passate con Klopp alla guida. Il ragazzo però ha voglia di tornare a essere grande. La sua grande tecnica, visione di gioco e dribbling bruciante possono ancora fare la differenza. Ma altrove.

Roma e Lazio sul 28enne tedesco

Come riporta La Gazzetta dello Sport, sia la Lazio che la Roma stanno sondando Gotze per la prossima stagione. Il 28enne si libererà a costo zero, dato il mancato rinnovo con il Borussia Dortmund. Le due società dunque potrebbero sfidarsi in un acceso derby estivo, così da assicurarsi le prestazioni dell’uomo che fu decisivo nella finale dei Mondiali 2014 contro l’Argentina.La Roma aveva messo gli occhi su di lui già da diverso tempo, ma Lotito e la sua Lazio sono entrati in lizza. Sognando un colpo in stile Klose a parametro zero. Gotze è un calciatore che potrebbe essere utilissimo in chiave Champions League per entrambe le squadre, avendo esperienza in questa competizione. Il ragazzo può ricoprire tutti i ruoli in avanti: dal falso nove, passando per ala oppure trequartista. Dotato di senso del gol e predisposizione offensiva, Gotze è ancora giovane e vuole sparare ancora altre cartucce nella sua carriera. Possibilmente fuori dalla Germania.

  •   
  •  
  •  
  •