Orsato rappresentante degli arbitri, tweet polemico di Ziliani

Pubblicato il autore: Francesco Moscato Segui

In questi quasi due mesi di monotonia casalinga, in attesa che tutte le attività sportive possano riprendere nei termini della sicurezza, nel mondo del calcio italiano, c’è una premiazione nel mondo degli arbitri italiani, non sempre visti di buon occhio, purtroppo, che vedono il direttore di gara Daniele Orsato, nato a Schio, come nuovo rappresentante degli arbitri italiani.

Varie persone, non hanno accettato del tutto, la decisione presa dall’Aia, dell’arbitro veneto, a partire dal giornalista Paolo Ziliani, che non ha fatto mancare il suo polemico intervento social, sul suo profilo Twitter.
Ecco cosa scrive Ziliani: “Orsato nuovo rappresentante degli arbitri in attività. Lo si era già capito la sera di Inter-Juventus 2-3 (28 aprile 2018): li rappresentò perfettamente”.

Anche le risposte non si sono fatte attendere, ma non è difficile dimenticare l’operato di Orsato, e degli errori, che probabilmente caratterizzarono la partita.
Il fallo di Pjanic, non sanzionato con il cartellino giallo, che probabilmente meritava, e nemmeno il Var non aiutò Orsato, e da lì partirono le polemiche, da Napoli, ma non solo.

Ed il giorno dopo, Maurizio Sarri, allenatore degli azzurri, spiegò che la pesante sconfitta subita a Firenze, avvenne “in albergo”. Chiaro il riferimento, del tecnico che adesso allena la Juventus.

  •   
  •  
  •  
  •