Barcellona-Pjanic: i blaugrana offrono Umtiti e Rakitic alla Juventus?

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Il Barcellona fa sul serio per Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco della Juventus è seguito con molta attenzione dalla società blaugrana, dato che Pjanic possiede tutte le qualità per fare la differenza in una squadra dedita la possesso palla come il Barcellona. La Juventus non vuole privarsi di un calciatore del calibro dell’ex Lione, nonostante le prestazioni un po’ sottotono in questa stagione in corso. Dunque ci vorrà un’offerta importante per assicurarsi le sue performance da parte dei catalani che stando alle ultime indiscrezioni raccolte da RaiSport, avrebbero già pianificato la cessione di due calciatori illustri come Umtiti e Rakitic.

Secondo RaiSport, il Barcellona vorrebbe offrire entrambi i giocatori alla Juventus per arrivare principalmente a Pjanic, anche se c’è interesse per De Sciglio e non solo per il bosniaco. I bianconeri però non sono convinti e puntano al centrocampista Arthur, che tanto piace a Maurizio Sarri.

Leggi anche:  Per l'esterno è lotta a due Inter-Juventus

Gli infortuni di Umtiti e l’inattività di Rakitic non convincono

Probabilmente la Juventus non è convinta delle condizioni fisiche di questi due calciatori, oltre il lato tecnico/tattico. Umtiti è spesso infortunato e ha avuto una ricaduta anche in questi ultimi allenamenti di ripresa Coronavirus. Il croato è un centrocampista affidabile e di esperienza, ma che nelle ultime stagioni non ha giocato con continuità. L’obiettivo bianconero rimane dunque Arthur e difficilmente Agnelli accetterà offerte alternative per liberare un giocatore importante come Pjanic.

  •   
  •  
  •  
  •