Calciomercato Roma: i possibili movimenti futuri

Pubblicato il autore: Spaziani fabrizio Segui

Per quanto riguarda il calciomercato la prossima estate sarà molto complicata infatti in questo periodo, ovunque, girano pochi soldi cosicché si cercherà di far fronte con la lista degli svincolati e si intavoleranno soprattutto trattative di scambio.
Anche la Roma dovrà pensare a muoversi in questo modo col direttore sportivo Petrachi che dovrà svolgere un grosso lavoro.
In casa giallorossa poi ci sono diversi calciatori che faranno ritorno dai rispettivi prestiti quali Olsen, Karsdorp e Nzonzi che non rientrando nelle grazie del tecnico Fonseca potrebbero essere rivenduti per cui la loro cessione farebbe entrare del denaro per eventuali investimenti futuri.
Per quanto riguarda gli svincolati la Roma ha diversi obiettivi nel mirino: uno di questi è lo spagnolo del Chelsea Pedro, ma avendo un ingaggio molto alto l’operazione non è molto semplice da realizzare dato che anche club prestigiosi sono sulle sue tracce.
Più fattibile potrebbe essere la pista che porta a Jack Bonaventura di cui nel Milan, negli ultimi tempi, si sono un po’perse le tracce che, data la sua universalità, nello scacchiere di mister Fonseca si troverebbero bene.
Per quanto concerne la conferma di Smalling si tenterà il tutto per tutto anche se, il suo eventuale sostituto potrebbe essere il belga Vertonghen su cui la Roma punta molto.
Molto importante sarà anche il mercato degli scambi soprattutto con la Juventus con Cristante e Mandragora che farebbero il passo inverso, anche se quest’ultimo nelle ultime stagioni ha militato nell’Udinese inoltre si proverà a barattare con la Fiorentina con Florenzi in viola e Biraghi in giallorosso.

  •   
  •  
  •  
  •