Juventus: i tifosi bianconeri si scatenano contro Varriale

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Nella serata di ieri, il giornalista della Rai Enrico Varriale, sul suo profilo twitter aveva pubblicato “Sergio Ramos la tocca piano” in riferimento alla parole del difensore bianconero Giorgio Chiellini pubblicate sul suo libro nei confronti del difensore spagnolo. Varriale durante la notte aveva fatto un dietrofront: “Il virgolettato di Sergio Ramos era una fake news e mi scuso per averlo riportato”.

Cosa è successo di preciso? Praticamente Varriale aveva pubblicato un estratto di un’intervista del giocatore dei blancos nel quale avrebbe detto a a Juan Carlos Muguet di Radio Madrid: “Senza tutte quelle polemiche Chiellini non avrebbe venduto neanche una copia del suo libro. Forse gli dà fastidio che io ho giocato in un club storico, vinto Champions, Europei e Mondiale. Lui forse un paio di scudetti, ma sappiamo come vince la Juve in Italia”.

Ovviamente quando il giornalista ha capito che era una fake news si è scusato pubblicamente, ma con una frecciatina verso i tifosi della Juventus: “l virgolettato di S. Ramos era una fake news e mi scuso ancora per averlo riportato. Ma le fonti spagnole  fotografano una polemica feroce. Forse se le legge, qualche fenomeno da tastiera, invece di far battute comprende il concetto cui mi riferivo”.

Pronta la replica di molti tifosi bianconeri che hanno attaccato Varriale reo di essere come al solito anti-juventino, questi alcuni dei messaggi inviati: “Sei come Lercio”; “Sei anti-juventino”; “Perché parli sempre male della Juventus?”; “Basta Varriale”.
Insomma anche quando non c’è il campionato, le polemiche social non accennano a diminuire, quale sarà la prossima puntata?

Varriale, il suo tweet

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: