Juventus: tre importanti rinnovi in arrivo

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

E’ solo questione di giorni e la Juventus rinnoverà tre contratti di tre giocatori importanti, ovvero Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini e Paulo Dybala.

Juventus, Buffon

Il 42enne portiere che la scorsa stagione era andato al Psg salvo poi tornare a Torino a chiudere la sua grandiosa carriera, farà ancora il secondo al polacco Wojciech Szczesny, ma come ha dimostrato in questa stagione la grinta e la fame di vittorie sono sempre rimaste quelle di un tempo e anche il suo ruolo di uomo spogliatoio sarà utilissimo ancora per anno.
Le cifre del contratto saranno le medesime, ossia 1,5 milioni più bonus; ovviamente il suo grande sogno è quello di alzare la Champions League, unico trofeo che gli manca nella sua immensa bacheca, ma non va dimenticato che alla prossima presenza in campo, diventerà il giocatore con più presenza in Serie A.

Juventus, Dybala

Per l’attaccante argentino le polemiche della scorsa estate sembrano essere solo un lontano ricordo e solamente l’emergenza Coronavirus ha rallentato il prolungamento di contratto che si era cominciato a discutere ad inizio marzo, anche se da voci di corridoio dicono che i contatti con il suo entourage siano continuati anche a distanza (tra Italia e Argentina) in queste ultime settimane. Dybala dovrebbe firmare il rinnovo fino al 2025 con aumento dell’ingaggio fino a otto milioni, diventando sempre più uno dei punti fermi della squadra bianconera.

Juventus, Chiellini

Per il difensore della Nazionale azzurra, ci sarebbe dovuto essere un prolungamento di due anni, ma alla fine si è deciso di farlo annuale (alle stesse cifre, ovvero 3,5 milioni) per poi decidere alla fine della prossima stagione il da farsi, visto che Chiellini nell’estate 2021 compirà 37 anni, ma non abbiamo dubbi che il capitano lotterà come al solito in campo in tutte le partite, anche perchè c’è una convocazione da conquistare per gli Europei (posticipati al giugno 2021) che potrebbero essere la sua ultima manifestazione importante con l’Italia.

  •   
  •  
  •  
  •