Serie A: Conte vuole chiudere la stagione

Pubblicato il autore: Spaziani fabrizio Segui

A causa ancora della forte emergenza legata alla pandemia in Italia, il presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte potrebbe decidere di decretare la chiusura del campionato di Serie A di calcio.
Nelle prossime ore o al massimo il 6 maggio il premier deciderà sul da farsi ma fonti vicine a lui tale situazione sarà decisa ma non sarà molto semplice da comprendere.
In alcuni campionati europei la chiusura dei rispettivi tornei è già avvenuta come in Olanda ove il titolo non é stato assegnato mentre in Francia il Paris Saint Germain é stato dichiarato vincitore.
In Italia la situazione è molto complessa e il tavolo tecnico scientifico non sa bene ancora quale sarà la migliore soluzione dato che fino a poche ore fa si parlava di una ripresa a livello individuale e poi dal 18 maggio di quella in gruppo.
Ormai c’è pieno scontro da più tempo tra il governo e la federazione col presidente Gravina propenso alla riapertura delle attività.
Al momento non si sa se sarà seguita la stessa forma del campionato francese o se ci sarà la non assegnazione dello scudetto con le retrocessioni che saranno o bloccate o prenderanno in considerazione l’attuale classifica.
Allo stato delle cose le società avranno una forte ripercussione economica.

  •   
  •  
  •  
  •