Serie D, Cosimo Sibilia: “Abbiamo un’occasione unica per realizzare riforme strutturali”

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Il presidente della LND (Lega Nazionale Dilettanti) Cosimo Sibilia, è intervenuto al quotidiano sportivo “Corriere dello Sport” dove ha parlato sia del futuro del campionato 2019-20, che quasi sicuramente si sospenderà definitivamente visto le difficoltà ad attuare il protocollo sanitario da parte di molti club, ma anche dell’ipotesi di cambiare il format per la prossima stagione. Di seguito le sue dichiarazioni.

Cosimo Sibilia, le sue parole

“Attendiamo le valutazioni di un organismo superiore, quale è il Consiglio federale, perché la Lega Nazionale Dilettanti ragiona in un’ottica di sistema. Negli ultimi tempi, più volte, abbiamo espresso la nostra contrarietà a fughe in avanti e personalismi. Noi agiamo in un’ottica d’insieme e con correttezza”.

Grazie anche ai poteri ottenuti con l’ultimo Decreto governativo, abbiamo un’occasione unica per realizzare riforme strutturali e che non sono più rinviabili. Per la LND questo processo è imprescindibile. È necessario intervenire subito. Dal Consiglio Figc mi aspetto indicazioni precise sulle modalità di completamento della stagione. In questo modo potremo dare al movimento dilettantistico, a cominciare dalla Serie D, le risposte necessarie e tanto attese.

Ricordiamo che le prossime tappe importanti sono il Consiglio Federale, fissato per mercoledì 20 maggio e il Direttivo della LND, in programma venerdì 22 maggio.

  •   
  •  
  •  
  •