Sky, le telecronache della Bundesliga anche con i cori dei tifosi

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui

Sky, le telecronache della Bundesliga anche con i cori dei tifosi. Da ieri nuova opzione per gli abbonati alla tv satellitare, che potranno guardare i match del campionato tedesco anche il lingua originale con in sottofondo i cori dei tifosi, come se fossero veramente presenti allo stadio.

Sky lancia “Sky Virtual Audio”, i match della Bundesliga con i cori dei tifosi

Interessante esperimento quello dello Sky Virtual Audioopzione realizzata in collaborazione con Sky Deutschland, da ieri disponibile anche in Italia. Selezionando l’opzione “audio originale” con il telecomando del proprio decoder Sky si può vivere le partite del campionato tedesco della Bundesliga (che ovviamente si disputano a porte chiuse e quindi nel silenzio degli stadi vuoti) come se fossero in arene piene di tifosi che cantano e incitano la loro squadra. Per attivarlo basta selezionare l’opzione audio originale e cambieranno gli effetti sotto la voce del telecronista “aggiungendo la voce dei tifosi”.

Ma come si seleziona l’audio originale? Bisogna innanzitutto dire che la maggior parte degli eventi trasmessi su Sky via satellite, dai film allo sport passando per i telefilm, vengono forniti con il doppio audio; tale funzione permette di seguire l’evento potendo scegliere se ascoltarlo con l’audio in Italiano oppure in lingua originale. Premendo sul telecomando il tasto “i”, si accede alla descrizione del programma, successivamente scegliendo l’opzione “Lingua” (tasto giallo) è possibile selezionare sia la lingua che i sottotitoli; le impostazioni scelte saranno mantenute anche in occasione del cambio canale e in caso di programma registrato. Nel caso in cui la voce non fosse modificabile, significa che l’evento non è disponibile in doppio audio. Insomma, una bell’ esperimento in un momento così complicato.

Questa nuova opzione è già disponibile da ieri pomeriggio, quando, in occasione della 27° giornata di Bundesliga, sono andate in onda le partite delle ore 15.30 e quella delle ore 18.30. Oggi sarà possibile provare questo nuovo effetto anche con le gare delle 13.30 (Schalke 04-Augsburg), delle 15.30 (Mainz-Lipsia) ed il posticipo serale delle ore 18 tra Colonia e Dusseldorf.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Alessandro Budel a SuperNews: “Barella stagione strepitosa. Sorprese della prossima stagione? Sarri alla Lazio un bel colpo. Brescia la piazza più importante della mia carriera”
Tags: ,