Barcellona, l’esito dell’infortunio muscolare di Messi

Pubblicato il autore: Giacomo Morandin Segui

Ne avevamo parlato ieri dopo che l’emittente spagnola Tv3 aveva dato la notizia (https://news.superscommesse.it/calcio/liga-spagnola/2020/06/messi-ko-salta-il-maiorca-alla-ripresa-398862/), ora è arrivato anche il comunicato del Barcellona: Lionel Messi si era infortunato nell’allenamento di mercoledì, per lui l’esito della risonanza magnetica indica una “contrattura al quadricipite della coscia destra“.
Il giocatore argentino era stato colpito duramente anche nella partitella di martedì in un contrasto, successivamente si era sottoposto a un’altra ecografia che aveva evidenziato una micro rottura dell’adduttore della coscia destra, ma senza particolari danni.

Già da un paio di giorni l’attaccante non si allenava con i compagni e complice il silenzio in società, i tifosi avevano cominciato a preoccuparsi: fortunatamente per Messi l’infortunio non è grave e il periodo di recupero è indicato in 10 giorni, ciò vuol dire che molto probabilmente salterà la prima sfida di Liga contro il Mallorca del 13 giugno.
Il club ha preferito attendere l’esito degli esami prima di sbilanciarsi in dichiarazioni sconvenienti.
Messi nel frattempo si è allenato a parte nella palestra della Ciutat Esportiva, con l’intento di recuperare il prima possibile: per favorirne il recupero, il Barcellona ha chiesto a un fisioterapista privato di seguire Messi con le terapie anche dopo gli allenamenti direttamente a casa dell’argentino.

Leggi anche:  Probabili formazioni Inter-Juventus: Conte si affida a Vidal, Pirlo recupera Chiesa

La sua presenza a Mallorca è altamente a rischio, la società vuole comunque cautelarsi delle condizioni del suo “Dièz” senza ridurre eccessivamente i tempi di recupero, visto l’intenso numero di partite che ci saranno da giocare.

  •   
  •  
  •  
  •