Bucchioni: “Thiago Silva-Fiorentina? Sono scettico. I viola interessati a Belotti”

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

La notizia di un interessamento da parte della Fiorentina per il fortissimo centrale brasiliano Thiago Silva, sta tenendo banco su tutti i quotidiani italiani e esteri. Il difensore del PSG è ancora tra i migliori del mondo nonostante i suoi 35 anni (36 il prossimo settembre) e lo ha dimostrato ancora una volta in questa stagione, una delle migliori da quando veste la maglia del club francese. Al-Khelaifi però ha deciso di non rinnovare il suo contratto e l’ex Milan potrebbe arrivare a Firenze a costo zero.

La notizia è stata accolta con entusiasmo dalla tifoseria viola, anche se l’unico modo ancora da sciogliere è quello relativo all’ingaggio del brasiliano. Il noto giornalista Enzo Bucchioni, è intervenuto in merito al mercato viola ai microfoni di Radio Bruno Toscana, parlando di Thiago Silva, Paquetà e Belotti. Ecco le sue dichiarazioni in merito ai tre obiettivi di mercato della Fiorentina:

Leggi anche:  Dove vedere Atalanta-Genoa: streaming e diretta tv Serie A

Thiago Silva? Non mi meraviglio che qualcuno abbia chiamato la Fiorentina. Già il fatto che chiamino il club viola è positivo. Nonostante ciò sono scettico: è giusto continuare a puntare su questa fascia d’età?La Fiorentina deve costruire qualcosa nell’arco di 1-2 anni, per competere da qui a tre anni. Se poi le cifre sono quelle scritte, dico no. Vendere Milenkovic per comprare Thiago Silva? Avrei qualche dubbio”. 

Belotti obiettivo viola, Paqueta utile

Bucchioni si è detto favorevole invece all’acquisto di Paqueta, brasiliano del Milan:

Lo prenderei, anche se capisco i dubbi sul suo conto. E’ un giocatore importante, ha quantità e qualità, lavora per la squadra, è un brasiliano atipico. Se riuscisse a inserirsi nei meccanismi della Fiorentina, potrebbe infiammare i tifosi viola”. Poi un pensiero su Belotti: “Interessa alla Fiorentina. Per il Torino è incedibile e poi la Fiorentina ha già Vlahovic”. 

  •   
  •  
  •  
  •