Calcio, Serie D: ecco le 9 squadre promosse e le 36 retrocesse

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Dopo che il mese scorso il campionato di Serie D era stata ufficialmente sospeso definitivamente, bisogna aspettare le decisioni del Consiglio Federale della Federcalcio che doveva decidere sulle promozioni e sulle retrocessioni. Oggi è stato il grande giorno del verdetto, vediamo cosa si è deciso.

Serie D, le 9 squadre promosse e le 36 retrocesse

Per quanto riguarda le promozioni si è deciso che a salire in Serie C saranno le prime nove squadre che al momento dello stop erano prime in classifica:  Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto e Palermo; dunque confermata l’ipotesi di partenza.
Anche per le retrocessioni alla fine si è ufficializzata la prima idea, ovvero quella che a scendere nel campionato di Eccellenza sono le ultime quattro dei nove raggruppamenti: Fezzanese, Vado, Verbania, Ligorna, Levico Terme, Milano City, Dro Alto Garda Calcio, Inveruno, Vigasio, Tamai, San Luigi, Villafranca, Ciliverghe, Alfonsine, Savignanese, Pomezia, Bastia, Ponsacco, Tuttocuoio, Sangiustese, Avezzano, Chieti, Jesina, Città di Anagni Calcio, Pro Calcio Tor Sapienza, Academy Ladispoli, Calcio Budoni, Grumentum Val D’Agri, Nardò, Francavilla, Agropoli, Corigliano, Marsala, San Tommaso, Palmese.

Leggi anche:  Primavera 1, andata play-out: Lazio-Bologna 1-1

Ora bisognerà solo capire chi nel girone D sarà l’ultima retrocessa in quanto il Crema ha un punto in meno rispetto alla Sammaurese, che però ha giocato una partita in più, nei prossimi giorni sarà ratificato anche questo dubbio.

  •   
  •  
  •  
  •