Juventus: la pista Arthur non è tramontata, interessamento per Under

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Il sogno Arthur non è ancora svanito per la Juventus. Il centrocampista brasiliano è decisamente gradito al tecnico Maurizio Sarri, dato che il ragazzo ha tutte le caratteristiche adatte per lo stile di gioco dell’allenatore toscano. Agile, tecnico, dinamico e con una spiccata visione di gioco, Arthur sarebbe perfetto per il 4-3-3 di Sarri e la possibilità di attuare uno scambio con il partente Pjanic, rimane ancora viva secondo Tuttosport.

Arthur e il suo entourage hanno affermato nei giorni scorsi di voler rimanere al Barcellona, rispettando il contratto che l’ex Gremio ha stipulato con la società catalana. Il giocatore però vuole vederci chiaro. In primis, Arthur vuole giocare con continuità, senza restare a riscaldare la panchina per troppo tempo. Dunque sarà cruciale la ripartenza della Liga e in caso di mancato utilizzo da parte di Setien, il calciatore potrebbe fare un passo indietro accettando un trasferimento in bianconero. Tuttosport ricorda quanto Arthur sia stato poco utilizzato dall’attuale tecnico del Barcellona: 7 volte escluso su 11 incontri prima della pandemia. Troppo per un giocatore della sua caratura.

Leggi anche:  Inter-Juventus: precedenti e statistiche del derby d'Italia

Non solo Arthur, la Juventus punta pure Under della Roma

Tuttosport oltre ad Arthur, riporta pure di un interessamento bianconero nei confronti del turco Cengiz Under, attaccante esterno/trequartista in forza alla Roma. Il 22enne piace molto a Sarri per via delle sue caratteristiche: veloce e impiegabile in più ruoli, Under sarebbe un ottimo innesto per la Juventus che vorrebbe tentare uno scambio con i giallorossi, inserendo in trattativa il difensore Romero. Quest’anno in prestito al Genoa. Scambio dove ballano 30 milioni di euro.

  •   
  •  
  •  
  •