Kante e Verratti in orbita Juventus: uno dei due arriverà grazie alla cessione di Pjanic?

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Non è un mistero l’interessamento da parte del Barcellona nei confronti di Pjanic. Il centrocampista bosniaco pare aver terminato la sua esperienza nella Juventus e in Serie A, dopo aver vestito per diverse stagione non solo la maglia bianconera ma anche quella della Roma. Sarri vorrebbe cambiare e forse pure Pjanic ha intenzione di provare nuove esperienze. La sua cessione potrebbe spianare le acque all’arrivo di un campione di spessore.

Una volta ceduto Pjanic, il sostituto dovrà essere all’altezza. Nelle ultime settimane, il nome di Jorginho è accostato sempre di più a quello della Juventus, essendo l’ex Napoli un pupillo di indiscusso di Sarri. Avendolo allenato in azzurro e nel Chelsea la passata stagione. Jorginho però non è l’unico nome nel taccuino della dirigenza bianconera. Secondo il Daily Mail, la Juve avrebbe messo gli occhi su un altro centrocampista di altissimo livello sempre in forza al Chelsea e che Sarri conosce molto bene: N’Golo Kante.

Il francese campione del mondo 2018 è giudicato da molti come il miglior mediano al mondo. Abile a livello tattico, Kante sa leggere il gioco in maniera impeccabile, intercettando palloni importanti tra le linee per poi ribaltare l’azione da difensiva in offensiva. Dotato di una grande visione di gioco, il ragazzo è abilissimo nei contrasti e nella interdizione. Un vero leader del centrocampo, capace di dare sostanza e qualità. Le sue capacità erano già sotto gli occhi di tutti fin dai tempi in cui Kante trionfò in Premier League con la maglia del Leicester targato Ranieri. Il prezzo del cartellino però non è basso: 70 milioni di euro. La Juventus dovrà pure battere la concorrenza del PSG, dove milita un altro obiettivo di Paratici: Marco Verratti.

Intreccio Kante-Verratti tra Juventus e PSG?

Leonardo non ha mai fatto mistero riguardo il suo interessamento nei confronti di Kante. L’ex Leicester risolverebbe i problemi che affliggono da tempo il centrocampo dei francesi, che in caso di arrivo da parte di Kante, potrebbero privarsi di Marco Verratti. L’italiano farebbe volentieri rientro in Italia, specialmente tra le fila della Juventus dove sostituirebbe il possible partente Pjanic. Le caratteristiche dei due sono simili sotto certi aspetti, ma un arrivo di Kante sarebbe certamente più importante.

  •   
  •  
  •  
  •